Avanti un altro, brutte notizie per Paolo Bonolis: cosa succederà?

Improvviso tonfo per Paolo Bonolis e il suo Avanti un altro – Pure di sera . Cosa sta accadendo al quiz di Canale 5? Ecco tutto quello che sta accadendo.

Perdita di share per Paolo Bonolis

Dopo la partenza sprint delle prime puntate, il quiz-game di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, Avanti un altro – Pure di sera, sembra aver arrestato la sua corsa. Cosa è accaduto? I numeri non sono confortanti per Mediaset, anche perché il programma è stato inserito nel palinsesto in fretta e furia. E per ovviare al crollo di ascolti di Barbara D’Urso e il suo Live – Non è la D’Urso. Nella serata di domenica, Mediaset, fatica a battere Rai Uno, e deve guardarsi dalla concorrenza di Fabio Fazio su Rai Tre. Ma parliamo di cifre. La puntata del 25 aprile del programma di Bonolis è stata vista da 3,1 milioni di telespettatori, quasi un milioni in meno della puntata del debutto. In quell’occasione, c’è stata la sfida al quiz di due squadre: opinionisti tv e concorrenti del Grande Fratello Vip. 

Ora che sono tornati i concorrenti non vip, l’attenzione del grande pubblico sembra essere scemata. La sfida di domenica è stata dunque vinta da Rai Uno, con la fiction La compagnia del cignoBonolis e Laurenti hanno segnato il 14.2% di share, non lontano dal 12% segnato negli ultimi tempi da Barbara D’Urso. Che la scelta di Mediaset si stia rivelando un boomerang? La fiction La compagnia del cigno ha segnato invece il 14,7% di share, ma non è tutto. Perché oltre a Fabio Fazio su Rai Tre e il suo Che tempo che fa, c’è un altro talk da cui guardarsi. Stiamo parlando di Massimo Giletti e Non è l’Arena, che ha segnato una media di 6,8% di share, con punte di 10%.

Leggi anche —–>  Romina Carrisi pubblica questa foto: mamma Power commenta cosi

Leggi anche —–>  Fabio Fazio, avete mai visto la sua bellissima villa? Dove vive il conduttore

Bonolis rischia?

Dunque in casa Mediaset fioccano gli interrogativi sulla perdita di un milioni di telespettatori in meno di un meno. Ma anche sulla scelta del palinsesto: un quiz serale può gareggiare contro talk e fiction? Ad ogni modo non sembrerebbe a rischio Bonolis. 

Sarebbe decisamente troppo due cambi in corso d’opera, ricordando che Barbara D’Urso tornerà nella prima serata di domenica dal prossimo settembre.

Impostazioni privacy