Milva, come è morta la grande cantante, parla la figlia: “Aveva una malattia…”

Martina Corgnati, figlia della grande cantante Milva, ha parlato delle cause delle morte di sua madre, avvenuta sabato scorso. Ecco le sue parole.

Le cause della morte di Milva

Nella mattinata di sabato 24 aprile, all’età di 81 anni, è venuta a mancare Maria Ilva Bolcati, per tutti Milva, la Pantera di Goro. Una delle più grandi artiste della musica italiana, amatissima dal grande pubblico. Una vita tra musica e teatro, una voce che ha scaldato il cuore di intere generazioni. Milva si era ritirata dalla scene pubbliche nel 2010, a 71 anni, a causa una grave malattia, sulla quale era stato mantenuto il massimo riserbo da parte della famiglia. La stessa grave malattia che si è portata via la grande artista. In un’intervista rilasciata dalla scrittrice e critica d’arte, Martina Corgnati, figlia di Milva, ha parlato della morte della grande artista. 

Martina Corgnati ha spiegato le cause del decesso della grande cantante: Mia madre Milva non è morta per Covid, ma di una malattia neurologica e degenerativa che non era però Alzheimer. Una patologia forse legata alla vita intensa e ricca di impegni e sfide artistiche continue. A una specie di stanchezza antica e profonda”. Nella giornata di ieri, ha provocato grande sdegno alcuni commenti no-vax sotto un post di Milva di un mese fa, in cui annunciava di aver fatto il vaccino Covid. Aveva scritto Milva sui social: “Fatelo anche voi. Abbiamo bisogno di tornare alla vita di prima, e di abbracciare i nostri cari. Tutti quanti insieme possiamo farcela a sconfiggere questo virus”. 

Leggi anche —–> Ida Platano terremoto al trono over, torna dal suo ex: il passo indietro della dama di Uomini e Donne

Leggi anche —–> Ficarra e Picone, il motivo dell’addio a Striscia La Notizia: la verità

Milva: l’ultima intervista alla cantante

L’ultima intervista alla grande cantante risale allo scorso 2019. In questa intervista aveva ammesso di continuare a fumare. E di seguire ancora con molto interesse la musica e il mondo dello spettacolo. 

Aveva spiegato Milva: “Penso che oggi come allora ci siano dei grandi talenti. Dei giovani mi piace Francesco Gabbani che riesce ancora a divertirmi, Laura Pausini e pochi altri”.

Impostazioni privacy