Anna Oxa compie 60 anni, ecco la splendida cantante oggi

La cantante Anna Oxa, in occasione dei prossimi 60 anni, ha rilasciato una lunga intervista. In cui ha parlato della battaglia legale contro la Rai, i suoi figli e la sua carriera. Ecco le sue parole.

I 60 anni di Anna Oxa

Lei è una delle voci più famose ed amate dal grande pubblico. Carriera straordinaria, il prossimo 28 aprile festeggerà i suoi 60 anni. Stiamo parlando di Anna Oxa, grande artista della musica nostrana. In occasione di questo compleanno, la cantante ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, in cui ha parlato della sua carriera, della sua vita privata e dei progetti futuri. Ha raccontato l’arista: “Già a 16 anni ho vinto Sanremo Giovani con Un’emozione da poco e con un’immagine punk, e poi ho cambiato. Ma tanti mi dicevano di restare uguale perché, se no, il pubblico poteva rimanerci male. Io, invece, ho sempre saputo che devi essere ciò che sei”.

La cantante ha rivelato anche la diatriba con Viale Mazzini: “Da quando nel 2013 mi sono fatta male a Ballando con le stelle, la Rai mi ha chiuso le porte. Anche se io ho fatto causa solo nel 2019, perché comunque l’ufficio legale bloccava tutte le richieste dei programmi che mi volevano. Questa come la chiamate: non violenza?”. Un boicottagio che riguarda anche il Festival. La cantante ha parlato poi dei suoi figli, Francesca e Qazim, nati dalla relazione con Gianni Belleno: Anzitutto, sono cresciuta con loro, per cui, non ho usato il senso di autorità. Non ho mai detto questo sì o questo no. Ho dato loro la possibilità di fare delle esperienze, ma non di portarsele dietro rimanendo sempre uguali, senza evolversi”.

Leggi anche —–>  Uomini e Donne, Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione genitori bis: i fan notano che ..

Leggi anche —–>  “Cosa ti piace di Belen?”, La risposta di Antonino Spinalbese spiazza i fan

Carriera di Anna Oxa

Nata a Bari nel ’61, Anna Oxa, nome d’arte di Anna Hoxha, ha collaborato negli anni con alcuni dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi. Come Lucia Dalla, Roberto Vecchioni, Lucio Battisti, Francesco De Gregori e Rino Gaetano.

Ha pubblicato nella sua carriera 23 album ed ha vinto due volte il Festival di Sanremo. Nel 1989, con il brano Ti lascerò, in coppia con Fausto Leali e nel 1999, con il singolo Senza pietà. Oxa ha condotto la kermesse, nel 1994, ma è anche stata al timone di Fantastico 9 e Fantastico 10.

Impostazioni privacy