Nino Frassica: moglie, ex moglie, figli, patrimonio, carriera

Curiosità sulla vita privata e sulla carriera dell’attore comico siciliano Nino Frassica. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Carriera di Nino Frassica

Lui è uno dei volti più amati e famosi del piccolo schermo. Stiamo parlando di Nino Frassica, attore e comico amatissimo dal grande pubblico. Nato a Messina nel ’50, inizia la sua grande carriera in tv scoperto da Renzo Arbore, che lo vuole al suo fianco in Quelli della notte e Indietro tutta. Partecipa ed interpreta i suoi personaggi di una comicità surreale in diverse trasmissioni, come Domenica In, Fantastico e Scommettiamo che?. Nel 1999 inizia l’avventura in quella che diventerà poi una delle fiction più famose della tv, Don Matteo. Al fianco di Terence Hill, interpreta il Maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini.

Dal 2015 è ospite fisso del programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, nella terza parte della trasmissione, ovvero quella del celebre tavolo. Non solo tv. Nino Frassica ha partecipato a numerose pellicole di successo, come Vacanze di Natale ’91, Baària e Non è un Paese per giovani. Qualche mese fa, ha partecipato al film di Fabio Volo, Genitori Vs Influencer. Ha pubblicato anche un libro nel gennaio di quest’anno, dal titolo Vipp – Tutta la veritàne. 

Leggi anche —–> Paolo Ciavarro ed Eleonora Giorgi, perché è finita

Leggi anche —–> E’ morta Milva, la Pantera di Goro aveva 81 anni

Vita privata di Nino Frassica

L’attore siciliano è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ed ha sempre cercato di tenerla lontana dai riflettori del mondo dello spettacolo. Nino Frassica ha sposato nel 1985 Daniela Conti, ma il loro matrimonio, al tempo molto chiacchierato, è terminato nel 1993. In seguito, Frassica ha iniziato una relazione con l’ex attrice a luci rosse Barbara Exignotis, nota con il nome d’arte Blondie. 

I due sono convolati a nozze nel 2018 con una cerimonia per pochi intimi tenutasi nel Municipio di Roma. Presenti pochi amici vip e Valentina, figlia di Barbara avuta da una precedente relazione. Nino Frassica, come è noto, non ha mai avuto figli. Per quanto riguarda il suo patrimonio, non ci sono molte informazioni a riguardo. Secondo i recenti rumors, in merito alla fiction Don Matteo, Frassica guadagnerebbe una cifra vicino ai 500mila euro a stagione.

Impostazioni privacy