Royal Family, altro lutto dopo Filippo per la Regina Elisabetta: “È devastata”

La Regina Elisabetta sta vivendo un periodo durissimo. Dopo la morte del principe Filippo, un altro lutto ha colpito la famiglia reale. 

Il marito di Elisabetta II è morto qualche settimana fa all’età di 99 anni. Il principe ne avrebbe infatti compiuti 100 tra qualche mese ma, prima di raggiungere questa meta, è passato a miglior vita. L’uomo aveva già avuto vari malori nei mesi precedenti e, per questo, era stato ricoverato in ospedale per alcuni accertamenti. Qualche tempo dopo, è però giunta la notizia che tutto il mondo temeva: la morte del consorte della Regina Elisabetta, il principe Filippo. Dopo questo terribile avvenimento, nella Famiglia Reale è venuta a mancare anche un’altra persona. Ecco di chi si tratta.

La Regina Elisabetta perde un amico: chi era l’uomo

Come rivelato dai media britannici, lo scorso 17 aprile 2021 è morto Sir Michael Oswald, amico della Regina Elisabetta e collaboratore della Famiglia Reale per più di cinquant’anni.  L’uomo è venuto a mancare all’età di 86 anni.

Per moltissimo tempo, ha svolto il ruolo di manager dei Royal Studs e del National Hunt Racing Adviser. E’ stato cioè consigliere delle corse dei cavalli per la Regina dall’anno 2003. Prima di allora e dal 1970, aveva però svolto la stessa mansione anche per la Regina Madre.

Leggi anche —-> Regina Elisabetta, sapete quanto pesa la sua Corona? “Così pesante da spezzare il collo”

Nel 2020, il Sir Oswald ha ricevuto la nomina di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale Vittoriano. L’uomo è stato legato sentimentalmente a Lady Angela Cecil, ossia la figlia del sesto marchese di Exeter ed ex dama di compagnia della Regina Madre. La stessa donna aveva dichiarato di amare il lavoro di suo marito, definendolo così “il lavoro più meraviglioso che si potesse mai avere“.

La vita della Regina dopo la morte del principe Filippo: le indiscrezioni

I tabloid inglesi hanno più volte parlato del grande dramma che ha colpito la vita della Regina Elisabetta: quello della morte del suo consorte.

Leggi anche —-> La Regina Elisabetta sta male: momenti di ansia e dolore per la Royal Family

Secondo alcune indiscrezioni, la Regina potrebbe addirittura abbandonare gli incarichi ufficiali e lasciare il trono a suo figlio Carlo. Quest’ultimo avrebbe inoltre deciso di unirsi a suo figlio William, per formare una specie di reggenza. Intanto, si vocifera che la Regina avrebbe rifiutato di realizzare un summit familiare con figli e nipoti, perché non sarebbe nelle condizioni psicologiche giusto.

Impostazioni privacy