La Regina Elisabetta sta male: momenti di ansia e dolore per la Royal Family

La Regina Elisabetta è fortemente provata dalla morte del suo consorte, il Principe Filippo. Ecco le parole del Principe Andrea, che descrivono la situazione attuale della Sovrana.

Le condizioni della Regina Elisabetta

La morte del Principe Filippo di Edimburgo ha segnato profondamente la Regina Elisabetta II. I sudditi di Sua Maestà sono molto preoccupati per condizioni della Regina, descritta dagli ambienti vicini a Buckingham Palace, come fortemente provata. Un prova durissima per la Regina, e anche per i britannici, che da sempre si appoggiano sulla forza della Sovrana. Sul trono dal 6 febbraio del ’52, la Regina ha attraversato gioie e crisi del Regno Unito, rimanendo, mentre sempre un punto fermo per i suoi sudditi. Ma oggi, la morte del suo amato consorte, sembra aver provato fortemente la Regina, in momento, tra l’altro, molto complicato per tanti versi della Royal Family.

A confermare il momento di difficoltà della Regina, sono state le parole del Principe Andrea, terzogenito della coppia reale e fratello del Principe Carlo. Ha spiegato il Duca di York: “La regina, come ciascuno sa, è una persona incredibilmente stoica. E tuttavia, in queste ore, non nasconde il proprio lato umano descrivendo l’enorme vuoto che sente nella sua vita”. Le sue parole sono arrivate dopo la liturgia della domenica in memoria del Principe Filippo, celebrata presso la Cappella di Tutti i Santi. Un luogo intimo, che si trova all’interno del Castello di Windsor. Soltanto familiari strettissimi sono stati ammessi, per ovvi motivi di protocollo anti-Covid.

Leggi anche —–> Caso Denise, bomba da Barbara D’Urso: “Ora so chi è davvero Olesya”

Leggi anche —–> Elodie pubblica una foto in costume: arriva il commento di Marracash

I funerali del Principe Filippo

Un protocollo che verrà applicato anche il prossimo sabato 17 aprile, in occasione dei funerali del Principe Filippo. Saranno soltanto 30 le persone presenti, nemmeno il Primo Ministro inglese, Boris Johnson presenzierà. Sono attese ad ogni modo le parole pubbliche della Sovrana, che dovrebbero arrivare nel giorno del funerale.

Per il triste evento tornerà dagli Stati Uniti anche il Principe Harry. Sarà a Londra la prima volta dopo l’intervista alla Cbs che ha suscitato un vespaio di polemiche. Mancherà invece sua moglie Meghan Markle, ovvero colei che ha mosso accuse durissimo di razzismo nella Famiglia Reale. Markle è impossibilitata al viaggio, dal momento che è incinta.

Impostazioni privacy