Chi lavora nella redazione di Uomini e Donne: tutti i nomi (anche famosi) e volti

Conoscete la redazione di Uomini e Donne? Molti di loro hanno partecipato in prima persona alla trasmissione e poi sono entrati nello staff di Maria De Filippi. Ecco chi sono.

Lo staff di Maria De Filippi

Il programma Uomini e Donne, in onda da oltre venti anni su Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi è una delle trasmissioni cult del piccolo schermo. Negli anni abbiamo visto tantissimi, tra ragazze e ragazzi, succedersi in quegli studi. Alcuni di loro hanno fatto carriera nel mondo dello spettacolo, di altri invece si sono perse le tracce. Uno dei segreti del successo di questa trasmissione è certamente da ricercare nello staff che lavora al fianco della conduttrice. Molti di loro sono stati cavalieri o corteggiatrici, vivendo in prima persona il parterre degli studi di Cologno Monzese. Andiamo a scoprire dunque chi si cela dietro le telecamere e gli autori del programma. Partiamo da Raffaella Mennoia – nella foto – forse la più nota delle collaboratrici di Maria De Flippi.

Mennoia collabora da anni anche negli altri programmi di De Filippi, ovvero C’è posta per te o ideati dalla conduttrice, come Temptation Island. Ha conosciuto la conduttrice partecipando alla prima edizione di Amici e nel tempo è diventata suo braccio destro e grande amica. Altro nome è quello di Claudio Leotta, anche lui nello staff di Temptation. Lavora con De Filippi dal 2004 ed è laureato in Scienze della Comunicazione. Il suo nome è salito agli onori della cronaca rosa sul caso Sara Affi Fella. E’ stato infatti Leotta a far scoppiare il caso mediatico e a smascherare la tronista.

Leggi anche —–> Uomini e Donne, Davide Donadei operato, intervento chirurgico delicato: “Sto soffrendo”

Leggi anche —–> Stefano De Martino versione chef cucina per Stash: “Per il principe” | VIDEO

Nomi noti al pubblico del programma

Altra storica redattrice del programma di Canale 5 è Chiara Bray, da tempo collaboratrice di Maria De Filippi. Nome noto invece è quello di Laura Frenna – nella foto – che ha partecipato a Uomini e Donne. E’ stata infatti corteggiatrice di Andrea Damante e antagonista di Giulia De Lellis.

La giovane dopo la laurea in Economia e Commercio ha ottenuto un lavoro come autrice del programma. Infine troviamo Fabio Ferrara, anche lui collaboratore di Temptation Island e anche lui dapprima corteggiatrice. Il giovane infatti conquistò Ludovica Valli sul trono, ma la loro relazione fini poco dopo.

Impostazioni privacy