Alessandra Celentano, il primo provino in tv: correva l’anno 1994, com’era

Un provino di tanti anni fa della maestra di danza di Amici, Alessandra Celentano. Ecco quel video esclusivo di Mediaset.

Il provino di Alessandra Celentano

Lei è una delle protagoniste, in veste di professoressa di danza, del talent di Canale 5. L’unica insegnante, insieme a Rudy Zerbi nel canto, ad essere presente sin dalla prima stagione, venti anni fa. Stiamo parlando di Alessandra Celentano, ballerina, coreografa e, appunto, maestra di danza. Ma un video mandato in onda anni fa in prima serata, durante un Serale di Amici, sta di nuovo facendo il giro dei social. E mostra una giovane Celentano, all’epoca 27enne, mentre tiene un provino per Mediaset. Siamo nel giugno del 1994. Al provino Celentano spiega: “[…] Ho un cognome importante. Vengo da una famiglia di artisti e ho già partecipato ad alcuni programmi come Vive le donne, Buona Domenica e il Gioco dei nove”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inglishmedia (@ inglish.media)

Allora, anche se molto giovane, Alessandra Celentano era già una ballerina affermata. Formatasi presso l’Aterballetto di Amedeo Amodio , negli anni seguenti si esibisce accanto ai più grandi nomi della danza, come Alessandra Ferri ed Elisabetta Terabust. E lavora per i grandi coreografi come Alley e Balanchine. 

Leggi anche —–> La collana di Kate Middleton, ecco il significato che nasconde: “Messaggio mandato alla cognata Meghan”

Leggi anche —–> Isola dei Famosi, chi è e cosa fa Ubaldo Lanzo il noto cromatologo

Ancora screzi tra Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano

Intanto è entrata nel vivo la sfida nel Serale di Amici. Nel corso della scorsa puntata del programma condotto da Maria De Filippi è andato in onda l’ennesimo scontro tra le due insegnanti di danza, Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano. Ancora una volta, allievo della discordia, la ballerina Martina, poi eliminata una bella puntata. E ‘stata Celentano a lanciare il guanto di sfida.

Ha spiegato la conduttrice: “Nel momento di lanciare il terzo e spero definitivo guanto di sfida a Martina, spero porti chiarezza in maniera finale e inappellabile” . Parole che non sono piaciute a Cuccarini che ha risposto: E ‘un guanto di sfida ridicolo e inadeguato se n’è accorto anche il mio gatto”. Al fianco di Cuccarini si è schierato il giudice Stefano De Martino, ma la sfida è costata cara a Martina.

Impostazioni privacy