Jorge Lorenzo, chi è: età, carriera, fidanzata e vita privata del motociclista

Curiosità sulla carriera e sulla vita privata dell’ex campione di motociclismo Jorge Lorenzo.  Ecco tutto quello che c’è da sapere sullo sportivo spagnolo.

Carriera e biografia di Jorge Lorenzo

Lui è stato uno dei grandi campioni recenti del motociclismo. Leggendari i suoi scontri con Valentino Rossi e Marc Marquez. Stiamo parlando di Jorge Lorenzo, tra i protagonisti della rinascita recente della MotoGp. Nato a Palma Di Maiorca nel maggio del ’87, ha iniziato la sua carriera da piccolissimo, appena 4 anni, partecipando alla sua prima gara di motocross. A soli 10 anni partecipa alla coppa Aprilia, mentre a 13 anni la Federazione Spagnola decide di rilasciargli una deroga per poter partecipare ai campionati nazionali ed europei. Dopo i successi in classe 125 e 250, firma il suo primo contratto per la MotoGp per la Yamaha e diviene il secondo di Valentino Rossi. Nel 2010 vince il suo primo mondiale.

Si riconferma nel 2012, vincendo il campionato e si ripete nel 2015, anno d’oro secondo molti fans della MotoGp. I suoi scontri con Valentino Rossi sono rimasti nella storia di questo sport. Nel 2016 passa alla Ducati per un biennale da 2,5 milioni di Euro a stagione, ma non riuscirà a portare il titolo alla casa italiana. Passa nel 2019 alla Honda, ma un brutto infortunio lo tiene lontano da diverse gare. A fine di quella stagione annuncia il suo ritiro con queste parole: “Mi sono reso conto che non era più possibile vincere”. Attualmente è collaudatore del team Yamaha.

Leggi anche —–> Alessandro Del Piero e la moglie Sonia, crisi superata? Come sono stati beccati

Leggi anche —–> Amici, il retroscena doloroso di Serena: problemi di salute e crolli emotivi, il racconto

Vita privata di Lorenzo

Il motociclista ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori. Nel 2019 è stato paparazzato insieme ad una sconosciuta nel corso di alcune vacanze in Spagna. Attualmente non è chiara la situazione sentimentale di Lorenzo, ma pare che l’ex campione sia attualmente single.

In passato Lorenzo è stato accostato alla schermitrice italiana Rossella Fiamingo. Ma nessuno dei due ha mai confermato il presunto flirt. Molto attivo sui social, dove conta quasi 2 milioni di followers, mostra le sue lussuose vacanze in diversi resort sparsi per il mondo.

Impostazioni privacy