Vite al Limite, quanto guadagnano i pazienti del Dottor Nowzaradan? Le cifre del programma

Sono trapelate negli ultimi tempi alcune cifre circa i compensi per i pazienti protagonisti di Vite al Limite. Ecco a quanto ammonta il loro cachet durante il percorso presso la clinica del Dottor Nowzaradan.

Il programma Vite al Limite

Un programma che da anni incuriosisce, e crea diverse discussioni, diventato ormai quasi, a suo modo, un cult. Stiamo parlando di Vite al Limite, in Italia in onda su Real Time. Le telecamere seguono le vicende di pazienti fortemente obesi che si recano nella clinica del Dottor Nowzaradan, a Houston in Texas. Dicevamo della curiosità suscitata dal programma negli anni e di tante domande a cui è complicato dare una risposta. Ad esempio, a quanto ammonta il cachet dei pazienti che diventano protagonisti di questo programma? Rispondere a questa domanda non è semplice, ma negli ultimi tempi sono trapelate alcune cifre, con numeri di capogiro. Come diversi programmi dello stesso format – come ad esempio Malattie imbarazzanti sempre in onda su Real Time – nessuno decide si mettere a nudo i suoi problemi davanti alle telecamere. 

I pazienti, infatti, percepiscono dei compensi per la loro partecipazione al programma. Ma andiamo con ordine. La trasmissione paga gli spostamenti dall’abitazione alla clinica, dal momento che i pazienti spesso hanno problemi di deambulazione e provengono da ogni angolo degli Stati Uniti. Poi, ci sono cachet di settimana in settimana, e chiaramente questo dipende dall’andamento della dieta prescritta dal Dottor Nowzaradan. Ma arriviamo alle cifre. Sembra che i partecipanti di Vite al Limite percepiscano un compenso di 1500 dollari complessivi. Ma non è tutto. 

Leggi anche —-> Svolta nella vita di Annalisa Minetti, recupera la vista | La felicità della cantante

Leggi anche —-> Martina Crocchia dopo L’Eredità: l’ex concorrente punta Sanremo

Gli altri compensi

Per gli spostamenti di cui parlavamo, e anche per poter pernottare durante i giorni delle visite in hotel vicini alla clinica, viene messa a disposizione una cifra di 2500 dollari. I pazienti percepiscono un cachet anche per la puntata finale, quella in cui si tirano le somme dei risultati del programma.

Inclusi nel compenso, chiaramente, ci sono tutte le visite nella clinica di Houston del Dottor Nowzaradan, abbastanza costose.

Impostazioni privacy