Svolta nella vita di Annalisa Minetti, recupera la vista | La felicità della cantante

Una bellissima notizia ha cambiato la vita di Annalisa Minetti. La cantante è infatti ritornata a vedere. Conoscete il motivo?

All’età di 18 anni, alla Minetti venne infatti diagnosticata una retinite pigmentosa con una conseguente degenerazione maculare. A causa di questo, Annalisa diventa cieca da giovanissima. La sua energia e la sua forza d’animo le danno però la spinta per proseguire verso la realizzazione dei suoi sogni. Nel 1997, partecipa infatti a Miss Italia e, negli anni successivi, vince sia la sezione Giovani sia la sezione Big del Festival di Sanremo. Dagli anni Duemila, inizia poi a dedicarsi allo sport riuscendo a vincere la medaglia di bronzo nel 1500 metri alle Paraolimpiadi di Londra e ai Campionati Europei di atletica leggere paralimpica.

Annalisa Minetti torna a vedere grazie a…

La nota cantante Annalisa Minetti ha ricevuto una bellissima notizia, che ha certamente commosso anche tutti i suoi fans.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale ‘Grand Hotel‘, la Minetti ha infatti dichiarato di poter presto ritornare a vedere. Il merito di questa possibilità è attribuibile ad una tecnologia speciale e di ultima generazione. “Mi permetterà di riconoscere persone e oggetti“, ha dunque spiegato la cantante, “si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale“.

L’artista dovrà seguire la direzione del suo naso e, in questo modo, le telecamere capiranno quello che sta guardando e lo descriveranno all’orecchio mediante un auricolare. “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome“, ha poi aggiunto Annalisa, “Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!“.

Leggi anche —-> Festival di Sanremo: tutti i vincitori della gara dal 1951 al 2020

Annalisa Minetti ha inoltre annunciato di dover seguire un corso che le permetterà di imparare ad usare questi occhialini e, per l’arrivo dell’estate, dovrebbe essere all’altezza di iniziare ad utilizzare la tecnologia da lei descritta.

Annalisa Minetti in attesa del trapianto: come funziona

Nonostante questo, la Minetti non perde comunque la speranza di tornare a vedere con i suoi occhi: quando sua figlia Elena è nata, Annalisa ha infatti fatto congelare le sue cellule steminali, che si trovano ora in Portogallo nell’attesa di un eventuale trapianto.

Leggi anche —-> Silvia Toffanin a Miss Italia, ricordate come era?

La Minetti ha però dichiarato di non avere ancora dati ufficiali sull’efficacia di questo intervento, proprio perché non si sa se attualmente è possibile ricostruire la retina tramite quelle cellule.

Impostazioni privacy