Emanuele Filiberto malattia, sotto i ferri due volte. Ecco le sue parole

Emanuele Filiberto di Savoia è presente nel piccolo schermo per essere uno dei membri della giuria del Serale di Amici. Non tutti sanno che in passato ha dovuto fare i conti con i medici per beh due volte. Ecco il motivo.

Emanuele Filiberto di Savoia - Solonotizie24
Emanuele Filiberto di Savoia – Solonotizie24

Emanuele Filiberto sotto i ferri

Nel periodo in cui Emanuele Filiberto di Savoia conduceva il reality Pechino Express su Rai2, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della malattia che lo ha tormentato per un paio di mesi. “Non avevo prestato la minima attenzione al raffreddore che mi aveva colto quel 25 settembre del 2011…L’insistenza di Clotilde nel chiedermi di sottopormi a una visita da un otorinolaringoiatra ha avuto la meglio”. Il medico, solo dopo aver fatto una rinoscopia, gli ha dato una notizia sconvolgente.

Un capitolo chiuso

“Una serie di analisi e il verdetto: tumore sulla mucosa del setto nasale…Proprio in quel periodo avevo iniziato a lavorare al mio programma televisivo Il principiante. Non avevo certo intenzione di interromperlo per farmi operare. Sono andato sotto i ferri a lavoro concluso, tre mesi dopo…La piccola massa tumorale che mi hanno asportato si è rivelata benigna e quel brutto episodio della mia vita sembrava terminato”. Purtroppo dopo quattro mesi è dovuto tornare in ospedale: “Ho subito il secondo intervento con il laser al posto del bisturi tradizionale. Mi è stata asportata una parte del setto nasale interno con lo scopo di eliminare quanto più possibile eventuali in zone contaminate dal tumore…Non ho accusato alcun disturbo”. Dopo quell’episodio Emanuele Filiberto di Savoia si sottopone costantemente a dei controlli. Per fortuna questo episodio è solo un lontano ricordo.

La giuria di Amici - Solonotizie24
La giuria di Amici – Solonotizie24

Leggi anche -> Emanuele Filiberto di Savoia è ricco? Biografia e patrimonio

Una giuria discussa

Accanto a Stefano De Martino e Stash Emanuele Filiberto dà un parere alle esibizioni degli allievi rimasti in gara. Da quando Enula e Tommaso Stanzani sono stati eliminati, i tre sono stati criticati sul web. Non a caso Alessandra Celentano in una puntata ha detto che Stefano ha fatto bene a cambiare professione.

Leggi anche -> Emanuele Filiberto, avete mai visto i genitori? Lui è identico alla mamma FOTO

Impostazioni privacy