Emanuele Filiberto, avete mai visto i genitori? Lui è identico alla mamma FOTO

Conoscete i genitori del Principe Emanuele Filiberto di Savoia? Ecco chi sono e cosa fanno nella vita.

I genitori di Emanuele Filiberto di Savoia

Lui è uno dei volti più noti del piccolo schermo. In questa edizione del talent di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, Amici, ha conquistato il grande pubblico nell’inedita veste di giudice. Stiamo parlando Emanuele Filiberto di Savoia. Ma cerchiamo di conoscere alcune curiosità sulla sua vita privata, in particolare sui suoi genitori. Suo padre è Vittorio Emanuele di Savoia, mentre sua madre è Maria Doria. Emanuele Filiberto è l’unico figlio della coppia, che per anni è stata al centro delle copertine gossip ma anche di attualità. Vittorio Emanuele è figlio di Umberto II, ultimo Re del Regno d’Italia e di Maria Josè. Nato a Napoli nel ’37 è nipote di Vittorio Emanuele III e venne insignito del titolo di Principe di Napoli.

Sua moglie – e mamma di Emanuele Filiberto – è Marina Ricolfi Doria. Nata a Ginevra nel ’35 è figlia di Renè Italo Ricolfi Doria, noto imprenditore svizzero con origine italiane, e di Amalia Benvenuti. La famiglia paterna, come si evince dal nome, è originaria di Genova, ma non aveva alcun titolo nobiliare. La coppia è convolata a nozze dopo 13 anni di fidanzamento, con rito civile, presso la città di Las Vegas, negli Stati Uniti, nel 70. L’anno seguente, il 7 ottobre del 1971, si è sposata con rito civile a Teheran, in Iran.

Leggi anche —–> Pier Silvio Berlusconi scacco matto alla d’Urso: la decisione del manager

Leggi anche —–> “Gianni Sperti ubriaco alla guida ha investito una persona” | Diabolica trappola per il re di Uomini e Donne

Un fidanzamento contrastato

Inizialmente, secondo le cronache dell’epoca, il loro fidanzamento fu contrastato da Umberto II, questo a causa della mancanza dei titoli nobiliari della donna. Ma l’amore di Vittorio Emanuele per Marina Doria era talmente ampio che nel ’69 l’ha insignì del titolo di Duchessa.

Infine una piccola curiosità su Marina Doria: la donna è stata una campionessa di sci nautico. Ha infatti vinto 3 campionati del mondo, nel ’53, ’55 e ’57 e 39 titoli. Di questi: 23 sono svizzeri, 12 europei e 4 mondiali. E’ stata la prima donna svizzera a vincere tali titoli.

Impostazioni privacy