Ridurre le occhiaie: le soluzioni efficaci

Avere il contorno occhi segnato da occhiaie è un vero incubo, ecco tutte le soluzioni per ridurre le occhiaie.

ridurre le occhiaie
Come ridurre le occhiaie: i metodi infallibili

Macchie scure e sguardo stanco e cupo. Ecco alcuni dei segnali più evidenti delle occhiaie, un grande nemico sia per le donne che per gli uomini.

Per rimediare a questo fastidioso problema, dobbiamo capirne le cause. I motivi scatenanti delle occhiaie possono essere vari, come difficoltà e interruzione della circolazione sanguigna.

Se le occhiaie sono presenti in modo intenso, tra le cause più papabili c’è la genetica.

Ma anche un mancato uso della protezione solare può comportare il contorno occhi ad essere maggiormente segnato.

Per ovviare a questo fastidioso problema, esistono tecniche, trucchi ma anche alcuni accorgimenti da adottare che non inducono nessuna spesa economica.

Andiamo a scoprire quali sono i metodi infallibili per ridurre le occhiaie e avere uno sguardo più luminoso e deciso.

Leggi anche->Come sconfiggere la cellulite: gli esercizi giusti per eliminarla

Ridurre le occhiaie: I metodi da adottare

Per ridurre l’insorgere di occhiaie, non sono indispensabili prodotti commerciali che pesano, e non poco, sul portafoglio. Anzi ci sono metodi e accorgimenti da adottare che si prestano molto bene alla riduzione delle occhiaie.

Come abbiamo detto poc’anzi, una delle cause della presenza delle occhiaie è il blocco ematico, e quindi un flusso irregolare della circolazione sanguigna. Per ovviare a questo problema sono i massaggi linfo-drenanti.

Tutto ciò che bisogna fare sono movimenti con le mani nella zona contorno occhi. Ma come fare? Massaggiare con movimenti circolari nella zona dell’occhio, passando per le tempie, fino ad arrivare alla zona dietro le orecchie

Un altro metodo homemade, ma soprattutto low cost o addirittura gratis, è quello di premere leggermente sulla zona del contorno occhi con qualcosa di molto freddo.

Molto consigliato è il rullo di giada, un attrezzo molto utile che si può trovare ad un prezzo basso su Amazon. Il rullo, dopo averlo messo per qualche ora in frigo, può essere passato sotto il contorno occhi, riattivando la circolazione sanguigna.

Oppure, in assenza del rullo, potremmo adottare un antico rimedio, cioè il cucchiaio gelido da freezer e premerlo per qualche minuto sotto il contorno occhi.

Ridurre le occhiaie
Come ridurre le occhiaie: i metodi infallibili

Ovviamente, queste operazione, si devono ripetere con costanza e dedizione per sbloccare la circolazione sanguigna e ridurre definitivamente le occhiaie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.