Come far crescere i capelli: i metodi veloci

Per far crescere i capelli ci sono dei metodi davvero veloci, infallibili, ma soprattutto casalinghi, scopriamo quali

come far crescere i capelli
Cosa evitare e cosa fare per far crescere i capelli

Il taglio sbagliato, capelli troppo corti, nuova acconciatura da provare, quante di voi hanno provato queste esperienze almeno una volta nella vita? Sicuramente molte di voi

Prima li tagliamo e poi ci pentiamo, e poi? Vogliamo farli crescere subito. Spesso le cause per cui i nostri capelli crescono lentamente, o non crescono affatto, sono abitudini sbagliate oppure semplici accorgimenti che non mettiamo in atto.

Si tratta di escamotage da mettere in pratica sotto la doccia, mentre laviamo i capelli, oppure a tavola. Anche di consuetudini da evitare ce ne sono molte. E basta davvero poco per avere una chioma lunga come l’abbiamo sempre desiderata. Leggi anche ->Come asciugare i capelli: l’errore da non fare

Come far crescere i capelli: cosa fare

Per far crescere i capelli bisogna adottare il giusto stile di vita ma anche adottare un piano alimentare adeguato. Qualche accorgimento riguardo il modo di lavare e asciugare i capelli et voilà, vedrete già in poche settimane la differenza. Ecco cosa bisogna fare:

Massaggiare il cuoio capelluto

Un metodo per aiutare i capelli a crescere è massaggiare con movimenti delicati lenti e circolari il cuoio capelluto, in fase di lavaggio. Questo perché? Quest’azione aiuta la circolazione sanguigna che stimola e incoraggia i follicoli.

Utilizzare l’olio di ricino

L’olio di ricino, grazie ale sue proprietà, favorisce la crescita di capelli. Siccome è un olio molto ricco e consistente, bisogna miscelarlo con qualche goccia di olio più leggero, come quello di riso e creare un impacco che fungerà da maschera.

Questa dovrà riposare per qualche ora, o magari un’intera notte, e poi risciacquare.

Adottare un piano alimentare corretto

Per favorire l’intensificazione dei follicoli, bisogna puntare a piatti ricchi di proteine e vitamine, in particolare Vitamina A, B, e C. Quindi per assumerle, dobbiamo mangiare verdura, frutta, ma anche cereali, riso e legumi.

In questo modo i capelli saranno forti, luminosi e soprattutto più lunghi.

Come far crescere i capelli: cosa evitare

Come le cose da fare, per incrementare la crescita dei capelli ci sono anche abitudini da evitare. Ecco cosa:

Evita troppi lavaggi

Lavare spesso i capelli tende a danneggiarli ma soprattutto a rallentare la crescita, perché elimina tutta il sebo. È vero che la sebo è la principale nemica di chi odia i capelli grassi, tuttavia, una parte di essa è indispensabile.

Il sebo è infatti indispensabile per volumizzare e intensificare la chioma. Bisogna quindi cercare di ridurre i lavaggi, magari ovviando con shampoo a secco o un po’ di borotalco sul cuoio capelluto.

Evita il silicone

Fondamentale per incoraggiare i capelli alla crescita, è quello di evitare i prodotti che contengono siliconi, e quindi per la maggior parte quelli commerciali.

Come far crescere i capelli
Cosa evitare e cosa fare per far crescere i capelli

Questi, infatti, bloccano e otturano i follicoli e di conseguenza rallentano la crescita della chioma. Magari optate per prodotti bio e naturali.

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy