Emanuele Filiberto, sapete dove vive? La casa da sogno del Principe di Amici

Sapete dove abita il Principe Emanuele Filiberto di Savoia? Una splendida villa per l’attuale giudice del Serale di Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

La villa di Emanuele Filiberto di Savoia

Nell’inedita veste di giudice del talent di Amici sta conquistando il grande pubblico. Nel 2009 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci. Mentre nel 2012 è stato tra i protagonisti di Pechino Express e nel 2019 ha gareggiato ad Amici Celebrities. Stiamo parlando chiaramente del Principe Emanuele Filiberto di Savoia. Della sua carriera sappiamo molto, ma sapete dove vive l’erede di casa Savoia? Sino al 2002, in virtù dell’esilio in vigore per i maschi di casa Savoia, il Principe non ha potuto risiedere in Italia. Ma anche dopo la caduta di tale divieto, Emanuele Filiberto ha continuato a vivere all’estero. E’ cresciuto a Ginevra, città svizzera in cui è nato il 22 giugno del ’72. Una villa magnifica, anche se i Savoia possiedono diverse ville sparse per l’Europa. 

Ma da qualche tempo sembra che Emanuele Filiberto di Savoia non risieda più in Svizzera, bensì a Montecarlo. Una residenza da sogno, in uno dei posti più esclusivi del vecchio continente. Qui, il Principe, risiede con sua moglie Clotilde Courau e le loro due figlie, Vittoria Chiara e Luisa. Il Principe Emanuele Filiberto di Savoia possiede anche un’abitazione a Parigi, in Francia, dove ama trascorrere i weekend. Una casa di cui il grande pubblico è venuto a conoscenza in una triste occasione. Come riportò il quotidiano Le Parisien, infatti, l’abitazione venne svaligiata nel 2019. Un bottino, per i malviventi, che arrivò a toccare la cifra di oltre 500mila euro. Emanuele Filiberto raccontò che venne rubato anche l’anello di fidanzamento di sua moglie, che egli stesso aveva disegnato. 

Leggi anche —-> Amici, conoscete l’ex fidanzato (famoso) di Rosa Di Grazia? Chi c’era prima di Daddy FOTO

Leggi anche —-> Uomini e Donne, Roberta Di Padua e Riccardo Guarnieri storia finita: c’entra Ida

L’attività da imprenditore

Emanuele Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele di Savoia e Marina Doria, nonché nipote dell’ultimo re del Regno d’Italia, Umberto II. Attualmente, oltre ad essere un noto personaggio televisivo, è un imprenditore. 

Nel 2016, insieme allo chef Mirko Paderno, ha aperto un’attività di ristorazione ambulante a Los Angels, negli Stati Uniti. Si tratta di un food truck di coloro azzurro denominato Prince of Venice Food Truck.

Impostazioni privacy