Alessandro, tutto sul ballerino di Amici: età, fidanzata, Enula, foto Instagram

Curiosità, vita privata e carriera di Alessandro Cavallo, tra i protagonisti di questa edizione del talent di Amici. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Alessandro Cavallo

Lui è uno dei protagonisti di questa edizione di Amici, condotto su Canale 5 da Maria De Filippi. Ballerino di danza, ha dimostrato grande talento ed ha conquistato il grande pubblico televisivo. Stiamo parlando di Alessandro Cavallo. Originario di Latiano, in provincia di Brindisi, Cavallo ha 21 anni, ed ha iniziato a studiare danza sin da piccolo. Ha frequentato la prestigiosa Accademia Tersicore di Brindisi. Successivamente si trasferisce a Milano per continuare ad inseguire il suo grande sogno. Frequenta il corso di studi dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, che formerà la sua tecnica. Proprio durante il programma Amici, ha parlato di quegli anni: “Il ricordo più bello sicuramente, quel ricordo che non potrò mai dimenticare, è stato la prima volta che ho danzato il principe di Cenerentola sul palco del Teatro alla Scala”. 

La sua carriera, dopo il diploma alla Scala, subisce una brutta battuta d’arresto a seguito di un pesante infortunio. Un periodo di pausa che gli ha insegnato a soffrire. A tal riguardo ha spiegato: “Bisogna ascoltare ogni giorno perché non siamo delle macchine e ogni giorno il nostro fisico non può darci il 100%”. Ma Alessandro Cavallo non ha di certo mollato e nel 2015 è stato selezionato per uno stage presso l’Opera di Bordeaux. Mentre l’anno successivo ha vinto una borsa di studio per l’IB stage di Barcellona. A fine 2016 torna a Milano per interpretare il principe di Cenerentola al Teatro alla Scala di Milano. Si esibisce in diversi teatri italiani, fino alla grande occasione di quest’anno, con il talent di Amici.

Leggi anche —–>  Amici, conoscete l’ex fidanzato (famoso) di Rosa Di Grazia? Chi c’era prima di Daddy FOTO

Leggi anche —–>  Enula di Amici, avete mai visto la mamma? Bella quanto lei

Il rapporto con Enula

Alessandro Cavallo è entrato nella scuola sfidando il ballerino Riccardo Guarnaccia. La professoressa Alessandra Celentano ha sempre avuto un occhio di riguardo per il suo talento, specie nella danza moderna e nel passo a due. Il ballerino, durante il programma, si è avvicinato molto alla cantante Enula.

Alessandro si è dimostrato molto attratto da Enula, mentre la cantante è sempre apparsa più titubante. Tra i due ci sono stati diversi baci, ma non sembra essere scoppiata la scintilla tra i due.

Impostazioni privacy