Pelle perfetta in spiaggia: basta questo trucco sotto la doccia

Per una pelle perfetta in spiaggia, bastano dei semplici accorgimenti da fare sotto la doccia.

pelle perfetta in spiaggia
Per avere una pelle perfetta in spiaggia esistono alcuni trucchi sotto la doccia

È inutile mentire a noi stessi, manca davvero poco all‘arrivo dell’estate, i mesi caldi, la prova costume e il nostro amato mare. Ma siamo davvero pronte e preparate per tutto questo?

Per essere in forma smagliante in spiaggia dobbiamo iniziare già alcuni mesi prima, sia per la prova costume e sia per la nostra pelle. L’ideale sarebbe averla luminosa, levigata e soprattutto più liscia.

Per avere una pelle perfetta in spiaggia, non ci vogliono sacrifici eccessivi, bastano alcune accortezze e accorgimenti da mettere in pratica alcuni mesi prima, per non avere rimorsi poi in seguito.

Cerchiamo di capire cosa fare e cosa non, per avere una pelle splendente e luminosa soprattutto in spiaggia.

Leggi anche->    Dieta di primavera: come rimettersi in forma prima dell’estate

Pelle perfetta in spiaggia: i consigli utili

“Chi bella vuole apparire, tanto deve patire”, recita così un detto riguardo la bellezza femminile. Ebbene, bisogna un po’ “patire” ovvero prenderci cura della nostra pelle. Ma dove? Sotto la doccia.

Bisogna adottare alcune abitudini per rendere la nostra pelle pronta ad affrontare la stagione estiva.

Prima di tutto dobbiamo acquistare l’abitudine di fare uno scrub corpo, e per una soluzione low cost, potete crearlo anche in casa con il caffè.

Bisogna inumidire un po’ il corpo per far scivolare meglio i granuli, e successivamente massaggiare e risciacquare. Ripetere poi questo trattamento due volte a settimana.

Dopo, lo scrub, dobbiamo idratare quotidianamente la pelle per nutrirla in profondità,  mentre chi ha la pelle secca, invece, la soluzione sta’ nell‘applicazione dei un olio invece del detergente, questo permette di idratare e nutrire la pelle più a fondo.

Un’abitudine, invece, da evitare è quella di non fare la doccia bollente perché la temperatura alta, tende a seccare ulteriormente la pelle, eliminando più sebo di quella consigliata.

Una soluzione a parte, invece, è  stata studiata da chi ha sempre fretta e non ha tempo di restare un po’ più di tempo sotto la doccia.

pelle perfetta in spiaggia
Per avere una pelle perfetta in spiaggia esistono alcuni

Tutte queste persone, infatti, possono sostituire il detergente o lo scrub con il balsamo doccia. Questo viene utilizzato direttamente sotto la doccia per un maggiore nutrimento, in modo che la pelle sarà più rigenerata e pronta da sfoggiare in spiaggia, e non solo.

 

Impostazioni privacy