Flavio Insinna curiosità, che studi ha fatto il conduttore de L’Eredità

Flavio Insinna è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo, ma sapete quali sono stati i suoi studi? Ecco alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Carriera di Flavio Insinna

Lui è uno degli attori e dei conduttori più amati del piccolo schermo, da anni alla conduzione de L’Eredità, su Rai Uno. Stiamo parlando di Flavio Insinna, volto celebre della tv nostrana. Nato a Roma nel ’65, Insinna ha conseguito la maturità classica, ma ha in seguito preferito non continuare gli studi. Il suo sogno, infatti, era quello di entrare nell’Arma dei Carabinieri, ma non riuscirà a superare il concorso, nell’86. Ironia della sorte, sarà proprio un ruolo in divisa a dargli il grande successo. Ha infatti interpretato il capitano dei Carabinieri Flavio Anceschi per cinque stagioni nell’amata fiction di Rai Uno, Don Matteo. Da giovane ha studiato presso la scuola di recitazione Alessandro Fersen. Nel 1990 si è diplomato presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche del grande Gigi Proietti a Roma.

Flavio Insinna, infatti, è stato uno dei grandi allievi del maestro Proietti, e tra i due si instaurerà una grandissima amicizia negli anni seguenti. Dopo diverse fiction e alcuni film, debutta alla conduzione nel 2006 su Rai Uno del quiz Affari tuoi. Raggiungerà un grandissimo successo e conquisterà il grande pubblico con la sua professionalità e simpatia. Nel 2009 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci. Dal settembre del 2018 conduce L’Eredità.

Leggi anche —–> Trono over, l’ex dama Valentina senza freni su Uomini e Donne: “Cosa fanno e non dicono…”

Leggi anche —–> Eva Grimaldi foto tra le lenzuola con sua moglie Imma: lo scatto in intimità

Vita privata di Flavio Insinna

Flavio Insinna è stato legato sentimentalmente all’autrice televisiva Mariagrazia Dragani. I due, nel 2016 annunciarono il loro matrimonio, ma l’evento fu annullato e la loro storia d’amore arrivò al capolinea. I due non hanno mai parlato pubblicamente della fine della loro relazione.

Oggi il conduttore ha una storia d’amore con l’ex concorrente di Affari Tuoi, Adriana Riccio. Lei non appartiene al mondo dello spettacolo e i due raramente si mostrano in una serata pubblica. Questo perché Insinna ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Da quanto si apprende Riccio ha 43 anni ed è un’insegnante di taekwondo.

Impostazioni privacy