Come usare la matita bianca: risultati spettacolari

Usare la matita bianca nel tuo make up potrà portare risultati spettacolari: ecco quali

come usare la matita bianca
come usare la matita bianca: un tocco unico

Tra i grandi must have e colossi del make up, la matita bianca non è molto gettonata, o almeno, non è spesso nominata. Molti quindi non son o a conoscenza dei risultati spettacolari che può dare al viso questo semplice tocco di make up.

Tutti parlano di eye liner, matita nera e marrone, ma la matita bianca? La matita bianca è un ottimo alleato nella realizzazione del make up, soprattutto quando si vuole dare quel impronta di luminosità al viso e allo sguardo.

La matita bianca ha dei pigmenti appunto bianchi e luminosi, che tendono a rendere lo sguardo più profondo, ma soprattutto a creare contrasto con il resto del make up. Ma come si usa, ma soprattutto dove si applica e quale tonalità bisogna scegliere in base al nostro incarnato.

Come usare la matita bianca: i consigli per un risultato top

Se prima non ne conoscevi l’esistenza o non era un dettaglio essenziale per il make up, da oggi diventerà un elemento fondamentale della tua beauty routine e della tua trousse. Ebbene, la matita bianca dona quel tocco di luminosità e di profondità allo sguardo che ti farà splendere ancora di più.

Leggi anche ->Come truccarsi per venire bene in foto

Dove si applica la matita bianca?

Applicare la matita bianca è un gioco da ragazzi. Per valorizzare lo sguardo, bisogna concentrarsi sulla rima inferiore dell’occhio e occorre colorare l’intero angolo, dalla parte interna fino all’esterno. A differenza della matita nera, con quella bianca non c’è rischio di sbavatura, perché a contatto con la pelle esterna all’occhio, a stento si nota.

Quale tonalità scegliere

Ovviamente il dubbio amletico, come ogni prodotto di make up, è la tonalità giusta per il nostro incarnato. La scelta è davvero semplice: se si ha un incarnato scuro o olivastro, bisogna scegliere un bianco sporco, che va nel beige o nel burro. Mentre se si ha la pelle chiara, possiamo puntare sul bianco assoluto o un rosa tenue.

Come abbinarla

Per valorizzare l’effetto luminoso della matita bianca, bisogna puntare su un ombretto più scuro. Successivamente, con il pennello ancora sporco di ombretto, andare poi a sfumare sotto la rima dell’occhio. In questo modo gli occhi appariranno più grandi e luminosi.

come usare la matita bianca
come usare la matita bianca: un tocco unico

E per concludere, non possiamo rinunciare al Mascara, sia sopra che sotto la rima, e in questo caso sarà ancora più acceso il contrasto con la matita bianca, la quale valorizzerà e intensificherà il vostro sguardo.

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy