Gianna Orrù, chi è la mamma di Valeria Marini? Età, marito, figli, truffa, Isola dei famosi, Instagram

La mamma di Valeria Marini è davvero molto simile alla sua bellissima figlia. L’avete mai vista? Ecco chi è la signora Gianna. 

Nata nel 1967, la Marini è una delle showgirl più amate ed apprezzate dal grande pubblico italiano. La sua notorietà è arrivata negli anni ’90, periodo in cui è stata ospite in diversi programmi tv. Durante gli ultimi anni, è apparsa nuovamente nel piccolo schermo grazie alle sue partecipazioni a vari reality show, come ‘L’Isola dei Famosi‘, ‘Il Grande Fratello Vip‘ e ‘Temptation Island Vip‘, in cui è stata protagonista insieme al suo ex compagno Patrick Baldassarri.

Chi è Gianna Orrù, la mamma di Valerio Marini: carriera e vita privata

Nata in Sardegna nel 1992, Gianna Orrù ha frequentato l’Istituto Magistrale e si è in seguito laureata presso l’ISEF di Roma. La donna è poi diventata insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Cagliari, proseguendo questa professione fino al 1982. Successivamente, Gianna ha deciso di aprire una propria palestra.

Nel 1992, la Orrù lascia la Sardegna e si trasferisce a Roma per seguire sua figlia Valeria Marini e l’inizio della sua carriera televisiva. Nel 2000, la donna inizia poi a lavorare per un’emittente televisiva umbra nella città di Perugia, vestendo il ruolo di coordinatrice generale delle produzioni televisive.

Nel 2009, diventa invece vicepresidente dell’attività promozionale dell’Assotisanoreica di Gianluca Mech, erede della tradizione urbanistica familiare e plurisecolare. Nell’anno 2011, la mamma della Marini entra per la prima volta nel piccolo schermo nazionale partecipando all’ottava edizione del noto reality show ‘L’Isola dei Famosi‘, all’epoca condotto da Simona Ventura e Nicola Savino, e arriva in ottava posizione.

Leggi anche —-> Alfonso Signorini, il retroscena sulla sua storia d’amore con Valeria Marini

Non si hanno inoltre molte informazioni sulla vita privata della donna. Si sa però che nel 1960 ha sposato Mario Marini, da cui ha avuto tre figli: Fabio, Valeria e Claudia. Negli anni ’70, Gianna e suo marito si sono però separati, e questo è uno dei motivi per cui la Orrù ha deciso di lasciare la Sardegna.
Valeria Marini e la sua mamma hanno un legame davvero speciale, come rivelato più volte dalla stessa showgirl. “E’ il mio punto di riferimento“, ha infatti detto la Marini durante una sua ospitata a ‘Oggi è un altro giorno‘, “E’ una donna molto in gamba e molto colta, una personalità importante. Capisco da chi ho preso il mio carattere forte“.
Impostazioni privacy