Principe Filippo, le ultime parole prima della morte: cosa ha detto a Carlo

Il Principe Carlo ha parlato pubblicamente per la prima volta della morte di suo padre, il Principe Filippo d’Edimburgo. Ma emergono intanto diverse indiscrezioni sulle ultime ore di vita del consorte della Regina Elisabetta.

Le parole del Principe Carlo su suo padre

La morte del Principe Filippo di Edimburgo, consorte della Regina Elisabetta II, è stata una notizia che sconvolto il Regno Unito. I funerali, in forma ristretta, soltanto 30 persone saranno ammesse, si terranno sabato 17 aprile a Londra. Il Principe Carlo, da Highgrove, ha tenuto a ringraziare tutti i sudditi di Sua Maestà che si sono stretti intorno alla Royal Family. Ha spiegato il Principe Carlo: “Il mio caro papà era una persona molto speciale, amata ed apprezzata. E penso, soprattutto, che sarebbe rimasto stupito dalla reazione e dalle cose toccanti che sono state dette su di lui. E da quel punto di vista noi, la mia famiglia, siamo profondamente grati per tutto questo. Questo ci sosterrà in questa particolare perdita e in questo momento particolarmente triste”.

Infine, il Principe Carlo ha spiegato che suo padre: “Ha reso il servizio più straordinario e devoto alla Regina, alla mia famiglia, al Paese e anche a tutto il Commonwealth”. Il noto quotidiano Daily Mail, ha svelato inoltre cosa è accaduto nelle ultime ore di vita del Principe Filippo. Innanzitutto, il Principe avrebbe espresso il desiderio di morire nel Castello di Windsor, residenza della Famiglia Reale. E lo avrebbe fatto dopo aver convocato suo figlio Carlo, per una conversazione riservata. Avrebbe infatti comunicato ai suo figlio: “Voglio morire in casa, non nel letto di una clinica”. 

Leggi anche —–> Elodie pubblica una foto in costume: arriva il commento di Marracash

Leggi anche —–> Patrizia De Blanck si presenta ad Avanti un Altro senza un dente: il video

Le ultime volontà del Principe Filippo

Inoltre, il Principe Filippo avrebbe dato precise istruzioni al suo primogenito ed erede al trono. Prima di tutto ha chiesto a Carlo di proteggere e prendersi cura della Regina Elisabetta II, per poi passare a temi come il futuro dei Windsor e della Corona. 

Un gesto che è a molti è sembrato un passaggio di testimone. Da oggi è lui la spalla della Regina Elisabetta II e il fulcro della Famiglia Reale. Dovrebbe essere proprio Carlo, già Principe del Galles, ad ereditare il titolo di Duca d’Edimburgo. Titolo che manterrebbe sino alla sua salita al trono, per poi passare a suo fratello Eduardo.

Impostazioni privacy