Amici, Sangiovanni e il suo passato doloroso, la mamma: “Urla di dolore, di pianto disperato”

Nel corso di un’intervista, i genitori di Sangiovanni hanno rivelato il passato sofferente del cantante tra i banchi di scuola. 

La mamma e il papà dell’allievo di ‘Amici 20‘ hanno infatti deciso di rilasciare un’intervista, durante la quale hanno parlato dei momenti durissimi che il loro figlio ha dovuto affrontare a scuola. Il ragazzo aveva già in parte confessato di aver sofferto molto nel periodo scolastico. Stavolta però, i suoi genitori Lidia e Pierluigi hanno rivelato qualche dettaglio in più, confessando quello che Sangiovanni non aveva mai detto.

Sangiovanni e le sofferenze legate alla scuola: cos’è accaduto al cantante

Come rivelato dai suoi genitori, Sangiovanni ha sofferto molto soprattutto nel periodo delle scuole medie, dato che era spesso criticato dai suoi professori.

Questi ultimi non riuscivano infatti a comprenderlo e, invece di aiutarlo, lo criticavano e lo tormentavano. Il ragazzino soffriva molto per questo e ogni giorno, quanto tornava da scuola, si chiudeva nella sua camera e tirava pugni al muro. La mamma e il papà hanno infatti confessato quanta rabbia aveva dentro il piccolo Sangiovanni.

Erano momenti di urla, di dolore, di pianto disperato“, hanno detto entrambi, “Era una sofferenza vederlo tirare pugni al muro, ai mobili, tormentarsi nel raccontarci che fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito o accettato“.

La mamma del cantante ha inoltre raccontato che lui ha senz’altro un’intelligenza più vivace rispetto alla media e, per questo, riesce a memorizzare diverse pagine in pochi minuti. Sangiovanni è inoltre sempre stato molto estroverso, e ha sempre conversato con gli adulti come se fosse anche lui un adulto. Molti insegnanti non hanno mai apprezzato questo suo lato caratteriale, e l’hanno sempre giudicato per questo. “Scatenava il suo disagio tra le mura domestiche attraverso violentissimi momenti di rabbia“, ha concluso infine la mamma.

Leggi anche —-> Amici 2021, Sangiovanni com’era il cantante da bambino: le foto

Fortunatamente, ad accoglierlo a braccia aperte c’è stata la musica, nella quale Sangiovanni ha trovato consolazione. Ben presto, ha infatti iniziato a scrivere le sue prime canzoni che sono poi finite nelle mani di Caterina Caselli della Sugar. Da lì, è iniziato il suo percorso musicale: Sangiovanni ha pubblicato i suoi primi singoli ‘Non +‘ e ‘Parano!a‘.

L’incontro di Sangiovanni e Madame

Sangiovanni ha inoltre avuto la fortuna di incontrare la cantante Madame, dato che entrambi sono della stessa zona. E’ stata infatti proprio lei ad ascoltare per prima le sue canzoni e a inviarle a Caterina Caselli. Nel frattempo, il giovane ha deciso di frequentare la scuola di ‘Amici‘ per cercare di raggiungere la popolarità sperata.

Leggi anche —-> Sangiovanni chi è | Carriera e vita privata del concorrente di Amici

Al momento, il suo percorso scolastico è dunque in stand-by. Il cantante frequenta infatti il Liceo Linguistico, ed è attualmente al quarto anno di liceo. Quando sarà conclusa la sua esperienza nel talent, Sangiovanni riprenderà senz’altro a studiare.

Impostazioni privacy