Pupo, chi è: età, moglie, patrimonio, malattia, vita privata

Cantante amatissimo e personaggio televisivo, Pupo è uno dei volti più noti della musica nostrana. Ecco alcune curiosità sulla vita privata e sulla sua carriera.

Carriera di Pupo

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, è uno dei cantanti più famosi ed amati dal grande pubblico. Classe ’55, è nato a Ponticino, in provincia di Arezzo. La sua carriera inizia negli anni ’70, quando, giovanissimo, inizia ad incidere i primi singoli. I grandi successi arrivano alla fine di quel decennio, quando pubblica Gelato al cioccolato, scritta da Cristiano Malgioglio. L’anno seguente, Pupo, partecipa al Festival di Sanremo con il brano Su di noi, che diventa un grande successo. Il cantante giungerà al terzo posto. Nel ’81 scrive per I ricchi e poveri, Sarà perché ti amo. Negli anni successivi Pupo diventa un noto personaggio televisivo, alla conduzione e come opinionista. Lo abbiamo visto, in quest’ultima veste, al Grande Fratello Vip, su Canale 5.

Negli anni, Pupo, ha raccontato che, sin da giovane ha dovuto lottare contro la sua malattia per il gioco d’azzardo. Durante gli studi ha raccontato di aver iniziato a lavorare proprio per pagare i debiti di gioco. Ma qual è il patrimonio del cantante? Nonostante alcuni problemi finanziari dovuti al gioco d’azzardo, Pupo si è definito un uomo ricco, in un’intervista di qualche tempo fa a Un giorno da Pecora, su Rai Due. Ha spiegato il cantante: “Vivo in una suite in un hotel da 20 anni, si tratta di un hotel di lusso, un 5 stelle. Mi costa più di 6mila euro al mese. Sono uno molto ricco e benestante”. 

Leggi anche —–> Beautiful, avete mai visto la figlia dell’attore Ronn Moss (Ridge Forrester)?

Leggi anche —–> Daniele De Rossi in ospedale per covid: perchè è stato ricoverato

Pupo vita privata

Il lato privato del cantante è sempre stato piuttosto chiacchierato e spesso Pupo si è guadagnato le copertine gossip nostrane. Nel luglio del ’74, non ancora ventenne, convola a nozze con Anna, conosciuta qualche anno prima. La coppia ha due figli: Ilaria e Clara. A fine anni ’70, Pupo, riconosce una terza figlia, Valentina, nata da una relazione con una sua fan. Sul finire degli anni ’80, il cantante, inizia però una relazione con la sua manager Patricia Abati. Una relazione tenuta segreta per diversi anni, fino a quando i due decisero di uscire allo scoperto.

Tutt’oggi, il cantante, vive in una situazione di bigamia, continuando ad essere sposato con Anna. Le due donne hanno dichiarato in una recente intervista di essere in buoni rapporti. Attualmente il cantante vive con Anna a Ponticino, mentre Patricia vive a Firenze, dove il cantante la raggiunge nei weekend.

Impostazioni privacy