Daniele De Rossi in ospedale per covid: perchè è stato ricoverato

Daniele De Rossi è stato recentemente ricoverato per Covid, a seguito della comparsa di una polmonite interstiziale bilaterale. 

Il calciatore era risultato positivo lo scorso 31 marzo, periodo in cui la Nazionale Italiana si trovava a Vilnius per giocare una partita contro la Lituania. De Rossi è stato uno dei primi infetti ma, di seguito, è avvenuto un vero e proprio focolaio: il totale dei positivi all’interno della Nazionale è infatti di 8 giocatori più vari membri dello staff. In tutto tra dirigenti, funzionari e addetti sanitari, dovrebbero essere infatti 27 contagiati. Ma come sta Daniele De Rossi? E’ stato recentemente ricoverato in ospedale.

Daniele De Rossi ricoverato: come sono le sue condizioni

Il noto calciatore è ricoverato presso l’Ospedale Spallanzani di Roma dopo aver constatato la presenza di una polmonite interstiziale bilaterale da infezione da Covid-19. 

Le sue condizioni di salute non destano però preoccupazione e, come dichiarato dal direttore sanitario di Roma Francesco Vaia, si può certamente essere ottimisti. De Rossi è stato obbligatoriamente trasportato in ospedale per l’aggravarsi dei suoi sintomi, i quali sono stati sin dall’inizio febbre alta, tosse e fastidi respiratori.

Leggi anche —-> Elenoire Ferruzzi positiva al Covid: “Condizioni critiche: non risponde alle cure”

Dopo un po’ di giorni, sono iniziati anche dei giramenti di testa che hanno portato il suo medico di fiducia a consigliare una TAC al San Camillo e il conseguente ricovero presso lo Spallanzani. Al momento, non si hanno informazioni su quando il calciatore potrebbe essere dimesso ma potrebbe restare in reparto ancora per altri giorni, nonostante le sue condizioni non siano gravi e preoccupanti.

Tutti con Daniele De Rossi: messaggi di vicinanza

Annunciata la notizia della sua positività e del ricovero, Daniele De Rossi ha ricevuto una serie di messaggi da parte dei tifosi, che lo stanno sostenendo a distanza dandogli anche tanta forza, ma anche del club e dei giocatori.

Leggi anche —-> Teresa Cilia, l’ex tronista positiva al Covid: un mese fa l’operazione al cuore, come sta

Il messaggio più commovente è inoltre arrivato dalla moglie Sarah Felberbaum che, pensando a suo marito, ha scritto: “Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada“. Sicuramente, questa strada sarà ripresa quanto prima da De Rossi, che continuerà ben presto a giocare e divertirsi come ha sempre fatto.

Impostazioni privacy