Uomini e Donne, che fine ha fatto Giuliano Giuliani? La vita dopo il trono over

Uno dei primi protagonisti del trono over di Uomini e Donne è stato Giuliano Giuliani, scopriamo che fine ha fatto il simpatico cavaliere.

Nato come talk show per ragazzi che volevano discutere e comprendere le differenze tra i sessi per relazionarsi meglio, Uomini e Donne si è tramutato quasi naturalmente, con il tempo, in un dating show vero e proprio. A differenza degli altri programmi di questo tipo, in cui le coppie si frequentano per un pasto o per una serata e prendono poi a bocce ferme la decisione di continuare o meno la frequentazione, Uomini e Donne mostra tutto il processo di conoscenza e affiatamento delle coppie.

Non solo, il programma di Maria De Filippi permette ai tronisti di scegliere tra una rosa di corteggiatori, ma anche di conoscerli, uscirci e comprendere dopo qualche mese se c’è affinità o meno. Un simile approccio, almeno in teoria, dovrebbe consentire ai partecipanti di prendere una scelta maggiormente ragionata e consentire alle coppie che escono dal programma di vivere una vera e propria storia d’amore. Tuttavia non sempre quello che emerge davanti alle telecamere corrisponde a quanto si verifica nella vita quotidiana e molte delle coppie finiscono per lasciarsi qualche mese dopo aver provato un fidanzamento o addirittura una convivenza.

Uomini e Donne: la nascita del trono over e il caso Giuliano Giuliani

Visto il successo della formula, Maria De Filippi ha deciso di allargare la partecipazione anche agli over 40. La conduttrice era consapevole che c’erano in giro per l’Italia uomini e donne che uscivano da storie complicate e che, desiderosi di incontrare un partner, avrebbero partecipato volentieri alla trasmissione. Inoltre la presenza di persone più grandi, avrebbe allargato il target di telespettatori del programma, così è stato creato il Trono Over.

Leggi anche ->Elodie e Stash flirt in passato? La verità sul loro rapporto

Uno dei primi protagonisti della versione Over del programma è stato Giuliano Giuliani. Di lui si ricorderanno in molti, anche se ha preso parte al programma nel 2014. Questo perché da un momento all’altro il suo trono è rimasto vuoto. In molti si sono chiesti per quale motivo Giuliano avesse rinunciato al programma e la produzione ha spiegato che non c’erano abbastanza corteggiatrici per fargli continuare il percorso in studio.

La nuova vita dopo il terribile lutto

Secondo quanto è emerso, l’esclusione dal programma ha provocato nell’uomo una profonda tristezza. Giuliano si era sentito rifiutato anche in un contesto che avrebbe dovuto aiutarlo a conoscere una nuova partner e vivere una storia d’amore. Logico che la mancanza di corteggiatrici l’abbia fatto sentire triste e magari gli abbia fatto perdere un pizzico di autostima. Qualche mese fa, l’uomo è stato colpito da un grave lutto: è morta la madre.

Leggi anche ->Amici, che fine ha fatto la ballerina Alice Bellagamba? Matrimonio finito con il fratello di Paolo Ciavarro

Proprio la scomparsa della madre è stata la molla che lo ha convinto a gettarsi nuovamente in mischia. Giuliano è ancora single, ma si concede spesso serate in discoteca con gli amici. Tra questi c’è anche Francesco Mulonia, altro protagonista del trono over con il quale ha stretto amicizia al tempo della partecipazione a Uomini e Donne. L’uomo ha confessato sui social che gli piacerebbe tornare nella trasmissione, anche solo per dare del filo da torcere a Gemma, che ritiene falsa, e agli opinionisti storici Tina e Gianni. Possibile che Maria gli conceda una seconda chance visto com’è andata la prima volta?

Impostazioni privacy