Valentina Ferragni malattia: “Le analisi non sono andate bene, ho una patologia in forma grave”

La sorella Chiara Ferragni, Valentina, ha aggiornato i suoi followers sulle sue condizioni di salute. Ecco le parole della più piccola di casa Ferragni.

Le parole di Valentina Ferragni

Valentina Ferragni è la sorella più piccola di Chiara Ferragni, la Regina delle influncer sui social. Negli ultimi tempi, Valentina, si è sottoposta ad alcune analisi per diversi accertamenti e nella giornata di ieri ha voluto aggiornare i suoi followers sulle sue condizioni. In una serie di stories pubblicate sul suo account Instagram, la più piccola delle Ferragni ha spiegato: Purtroppo le analisi non sono andate bene. Vorrei raccontare il mio problema, perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla. Perché è molto difficile da diagnosticare. La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito. Ho una patologia in una forma più grave del previsto. Si chiama insulinoresistenza”.

Valentina Ferragni ha concluso: Vi spiegherò di cosa si tratta più avanti, perché oggi è festa. Diamo inizio a un’altra vita”. Ma cos’è l’insulinoresistenza? In medicina si intende la bassa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina. Nei casi più gravi può portare al diabete mellito di tipo 2. Ci sono diverse cause che possono portare a questa insufficienza. Dalle cause ormonali, quelle più comuni, a quelle genetiche o farmacologiche. 

Leggi anche —–> Anticipazioni Uomini e Donne 7 Aprile: Gemma ai ferri corti con Isabella, scoppia il caos

Leggi anche —–> Drusilla Gucci e Damiano dei Maneskin: cosa è successo tra i due? La bomba

Chi è Valentina Ferragni

Classe ’92, Valentina Ferragni è sorella di Chiara e Francesca. Nell’ottobre del 2015 si è laureata in Linguaggio dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha fondato il Valentina Ferragni Studio, che produce accessori di tendenza, soprattutto orecchini. Ha collaborato con grandi marchi come Levi’s, Guess, ChicPhobia, Pepper Chocolate e Pomellato. Ed ha avviato una sua linea di costumi di bagno: Milano Marittima.

Valentina Ferragni vive una storia d’amore con l’igienista dentale ed influencer Luca Vezil. I due vivono a Milano. Il suo compagno, conduce insieme a Fedez, marito di Chiara Ferragni, il podcast Muschio Selvaggio. Li abbiamo visti in coppia nella prima edizione del reality di Amazon Prime Video, Celebrity Hunted.

Impostazioni privacy