Striscia la Notizia, gaffe per Enrico Mentana: “Draghi chiede a…” | Come ha chiamato il Ministro

All”attento occhio di Striscia la Notizia non sfugge davvero nulla, soprattutto le tante gaffe di cui sono protagonisti i personaggi dello spettacolo. Molti sono i vip premiati con l’ambito tapiro d’oro per qualche strafalcione di troppo detto in tv: vedi alcune recenti dichiarazioni decisamente colorite d’Ilary Blasi durante la messa in onda dell’Isola dei Famosi che da poco ha ricevuto l’ennesimo premio del tg satirico di Ricci.

Enrico-Mentana Solonotizie24

Enrico Mentana gaffe: ecco come ha chiamato Speranza

Ad essere preso di mira in queste ore non un conduttore tv ma un famoso giornalista che, seppur ha fatto finta di niente proseguendo con il suo talk, è inciampato in un errore d’identità non da poco. Ricci e il suo staff hanno beccato l’ex direttore del TG 5 Enrico Mentana mentre confondeva il nome del ministro della salute Speranza. Mentano parlando di vaccini, della campagna attuata dal neo primo ministro Draghi ha confuso il nome del membro del governo: “Vicino a Roma c’è un deposito in cui sono stipate decine di milioni di dosi di AstraZeneca non dichiarate”

Mentana ha poi aggiunto, cadendo nell’errore quasi comico: “Mario Draghi chiede a Pazienza di mandare i Nas”. Da professionista Mentana ha ignorato l’errore ed è andato avanti con il suo dibattito, anche se ovviamente la svista non è passata inosservata ai telespettatori, ma soprattutto a Striscia la Notizia che ha dedicato alla gaffe del direttore ampio spazio ricordando anche alcune papere del passato.

Enrico Mentana Solonotizie24

Leggi anche —->Marco Damilano, chi è: età, curriculum e vita privata del giornalista

Enrico Mentana; “Che figura di m***”

Enrico Mentana non è la prima volta che si trova ad essere protagonista di un errore televisivo così palese. Il giornalista è consapevole che queste sono situazioni possono facilmente verificarsi in tv e non solo. Già lo scorso anno è stato ripreso dal tg satirico per aver confuso le immagini dell’attacco al Capitol Hill da parte dei fan di Trump con quelle di un film, La7 aveva mandato in onda la pellicola Project-X.

Leggi anche —->Striscia la Notizia, rissa tra le veline: il clamoroso fuorionda

Una fraintendimento che ha sottoposto Mentana ad un ironia mediatica non indifferente e che Striscia non ha potuto fare a meno di commentare, rendendo protagonista il giornalista di battute scontate.

Impostazioni privacy