Primo Appuntamento: tutto ciò che c’è da sapere sul dating di Flavio Montrucchio

Primo Appuntamento, il dating show condotto da Flavio Montrucchio è alla sua quinta edizione: tutto ciò che c’è da sapere sul programma.

Il filone dei dating show è iniziato negli anni ’90 ed ancora oggi non è tramontato. Dal primissimo ‘Colpo di Fulmine’, negli anni sono state presentate versioni differenti della formula. In ‘Naked Attraction‘ ad esempio i concorrenti si scelgono in base alle caratteristiche fisiche che li colpiscono e se, una volta che si sono visti nudi, entrambi si sentono attratti dall’altro. In ‘Matrimonio a prima vista’ si tenta una strada estrema ma antitetica, gettando in una convivenza due persone che non si sono mai viste in base ad una serie di parametri che fanno pensare ci possa essere affinità di coppia.

Il programma condotto da Flavio Montrucchio e giunto alla sua quinta edizione, ‘Primo Appuntamento’, sposa l’idea di accoppiare due sconosciuti in base agli interessi comuni, ma procede per gradi, permettendo ai concorrenti di conoscersi in una serata al ristorante. Davanti alle pietanze, magari accompagnate da un buon vino, i due estranei cominciano a sbottonarsi, a raccontarsi all’altro e a capire se ci può essere una connessione che vada oltre gli interessi superficiali.

Primo Appuntamento, le coppie dell’ultima puntata

Non è difficile comprendere per quale motivo questo programma ha riscosso in questi anni tanto successo. Gli spettatori sono curiosi di capire come reagiscono i protagonisti ai vari approcci, osservano il comportamento dei partecipanti facendo un raffronto con sé stessi e studiano in che modo l’altro sesso risponde ai vari tipi di approccio. Si tratta insomma di un misto di studio comportamentale e piacere del pettegolezzo, poiché c’è sempre l’interesse di comprendere se le coppie cercheranno di conoscersi meglio dopo quel primo incontro.

Leggi anche ->Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga, battibecco in diretta. Lei: “Sei bugiardo…”

Nella puntata di ieri, ad esempio, sono state presentate agli spettatori delle situazioni molto differenti tra loro. Lavinia, 52 anni, e Francesco, 56, sono due persone indipendenti e affermate nel proprio campo lavorativo con due prospettive opposte ma simili: lei non cerca un uomo per stare in relazione, ma qualcuno che la colpisca e la faccia innamorare, lui cerca una relazione, ma come la partner di ieri vuole che la donna gli faccia palpitare il cuore.

Leggi anche ->Uomini e Donne, Armando e il racconto hot con Angela: cosa ha censurato Maria

L’esperimento più interessante è stato quello che ha visto Ylenia e Asia, due gemelle di 21 anni, impegnate in un doppio appuntamento. Le ragazze s’intendono alla perfezione e cercano due ragazzi che possano accettare il loro legame senza cercare di dividerle. A conoscerle sono giunti Marco e Alessandro. Infine c’è stato spazio anche per l’appuntamento tra Laura e Teresa, due donne opposte: una empatica e dolce mentre l’altra si definisce pignola e esigente. Volete sapere come sono andati gli appuntamenti? Per farlo potete guardare la puntata in Streaming su Real Time o su Discovery+, oppure in tv sul Nove dove verrà trasmesso in replica giovedì e sabato mattina alle 11.15 o domenica a partire dalle 17.45.

Impostazioni privacy