“Tentata di lasciare il programma”: Federica Sciarelli non sarà più al timone di Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli lascerà Chi l’ha visto? dopo questa stagione? Ecco cos’ha confidato la conduttrice in una recente intervista.

Da ben 17 anni la giornalista Rai Federica Sciarelli è il volto del programma di servizio pubblico Chi l’ha visto?. In questa lunga militanza la giornalista si è appassionata al lavoro svolto ed ogni caso, ogni singola persona scomparsa o peggio morta le rimane dentro, lasciandole un vuoto dentro. Un’emozione fortissima che è bilanciata dalle quella provata quando invece ci sono delle notizie positive, come il ricongiungimento di una famiglia con una persona scomparsa.

Di recente la possibilità che un caso storico e molto noto, quello della scomparsa di Denise Pipitone, potrebbe essere giunto ad una svolta positiva. E’ stata infatti riaperta l’indagine e tutta Italia spera che possa essere la volta buona. Intervistata da Libero, proprio sul caso di Denise, la conduttrice ha spiegato: “Io per prima spero in un lieto fine, visto che la mamma di Denise fu ospite nella prima puntata di Chi l’ha visto? condotta da me”, tuttavia spiega: “Preferisco andarci cauta”.

Federica Sciarelli spiega in un secondo momento il perché, a suo avviso, tanto clamore sul caso della bimba scomparsa: “Credo che parte del clamore sia legato al comune desiderio di ascoltare finalmente buone notizie: ne abbiamo bisogno. Pensi che persino la mia sarta mi ha cercata per dirmi: ‘È lei, sono sicura che è Denise!'”.

Federica Sciarelli lascerà Chi l’ha visto?

Nel prosieguo dell’intervista la conduttrice si sofferma sull’importanza che ha per lei il programma non solo come trasmissione ma come servizio pubblico: “Noi dobbiamo esserci per il nostro pubblico. Sempre. Pensi che, da quando ci sono io, la redazione è aperta anche al sabato e alla domenica: facciamo i turni. D’altronde se qualcuno perde un proprio caro non può mica aspettare il lunedì!”. Quel dolore a cui si cerca di dare sollievo è sia la ragione che la porta ad andare avanti sia il motivo per cui vorrebbe anche lasciare.

Leggi anche ->Amici, Rosa Di Grazia a Miss Mondo | La foto della ballerina al concorso di bellezza

A tal proposito dice: “è il motivo per cui sarei tentata di lasciare il programma. Ormai ai miei occhi l‘Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L’anno scorso sono stata lì per mollare tutto ma poi mi è stato chiesto di restare”, spiega prima di rassicurare tutti sulla sua presenza anche per la prossima stagione: “Così ho fatto e probabilmente così farò a settembre. Inoltre amo questo programma”.

Leggi anche ->Shaila Gatta quando fu allieva di Amici beffeggiò le veline: il video che ha scatenato le polemiche

Scongiurato il pericolo di non vederla più il prossimo anno, Federica Sciarelli spiega che la sua passione giornalistica non è per la cronaca nera, ma per la politica: “Da sempre la mia grande passione: la mattina mi sveglio e ascolto la rassegna politica. Ero fedelissima a Stampa e regime di Radio Radicale ei programmi tv che seguo sono tutti di politica”. Quindi in futuro ci sarà un talk show politico? La conduttrice non sa se sarebbe in grado ed in ogni caso non toglierebbe mai all’amica Bianca (Berlinguer). In ogni caso è convinta che con Chi l’ha visto? è riuscita a fare in un certo senso politica: “Abbiamo lottato e vinto molte battaglie e questo cittadino ce lo riconosce. La politica si può fare in tanti modi: con le parole e con i fatti”.

Impostazioni privacy