Anna Mazzamauro, rapporto difficile con Paolo Villaggio | “Era cattivello”

Nel corso di una puntata di ‘Vieni da me’, Anna Mazzamauro ha parlato del rapporto che c’era tra lei e Paolo Villaggio.

L’attrice è infatti ancora oggi uno dei personaggi più noti del piccolo schermo, diventata celebre proprio grazie alle sue tante partecipazioni nei film di Fantozzi. Lei era la Signorina Salvani e, insieme a Paolo Villaggio, formavano un duo vincente. La donna si è infatti sempre portata dietro il suo personaggio come se fosse un’etichetta e, negli ultimi anni, ha deciso di rompere il silenzio su quel periodo della sua vita. Ecco cos’ha detto a riguardo di Villaggio. 

Anna Mazzamauro e il suo rapporto con Paolo Villaggio: non sono mai diventati amici

Secondo quanto raccontato dall’attrice, Paolo Villaggio, la cui dipartita è avvenuta il giorno 3 luglio 2017, avrebbe sempre cercato di mettere a disagio le persone a lui vicino. La donna ha infatti dichiarato di non essere mai diventata amica del grande ‘Fantozzi‘ proprio perché lui aveva espressamente deciso di frequentare solo attori di successo e ricchi.

Aveva la cattivella abitudine di mettere a disagio gli altri“, ha infatti raccontato la Mazzamauro, “Ad esempio, una volta chiese: ‘Chi è un cuoco favoloso?’. Io osai dire: ‘Favolosa no, però cucino abbastanza’. Mi risposte: ‘Mi sai dire come cucinano le cozze in Spagna’. Sono rimasta così male, non lo sapevo naturalmente. Però, dopo mi sono abituata“.

Leggi anche —-> Caterina Balivo, il vero motivo dell’abbandono di Vieni da Me: c’entra il marito

L’attrice ha poi confessato di aver provato fastidio anche per un altro episodio, durante il quale Paolo Villaggio si sarebbe recato nella sua roulette per ripetere le parti del copione. In quell’occasione, Anna le avrebbe infatti chiesto: “Ma come mai, nonostante abbiamo lavorato per tanti anni insieme, siamo solo conoscenti e non siamo riusciti a essere amici?“. Lui avrebbe così risposto: “Perché io frequento soltanto gli attori di successo e ricchi“. L’attrice ha così confessato quello che ha pensato in quel momento. “E’ stato cattivello“, ha infatti detto Anna.

Leggi anche —-> Cosa fa Caterina Balivo dopo l’addio a Vieni da Me?

Dopo molti anni, la stessa ha rivisto l’attore e ha scherzato su quell’episodio di molto tempo prima. “L’ultima volta che ci siamo visti“, ha infatti raccontato la Mazzamauro, “ho preso dalla borsa il libretto degli assegni e gli ho detto: ‘Ti dispiace controllare, per favore, se possiamo diventare amici?’. Non abbiamo mai mangiato insieme perché avrebbe dovuto pagare lui“.

Impostazioni privacy