L’Allieva, brutte notizie per i fan: l’annuncio ufficiale di Alessandra Mastronardi

L’amata fiction L’Allieva ha avrà una quarta stagione? Ecco le parole di Alessandra Mastronardi, protagonista della fiction nei panni di Alice Allevi.

Il futuro della fiction L’Allieva 

Dalla fine della terza stagione, in molti hanno sperato nelle nuove puntata della fiction L’Allieva. La quarta stagione sembrava a portata di mano, e i grandi numeri riscontrati negli anni avevano convinto Viale Mazzini. Ma, primo l’attore Lino Guanciale, ovvero Claudio Conforti, e in seguito la protagonista Alessandra Mastronardi, hanno annunciato il loro ritiro dalla serie. La casa di produzione Endemol Shine Italy, nei mesi scorsi, aveva annunciato la quarta stagione con un post social, slavo poi cancellare il post. La sensazione è che l’idea di nuovi episodi della serie stia scemando giorno dopo giorno. Troppo complicato, al momento, colmare l’assenza dei due attori protagonisti. Bisognerebbe affrontare un duro dilemma: riscrivere la sceneggiatura o sostituire semplicemente i due attori?

A spegnere la quarta stagione sembrano anche le parole di Alessandra Mastronardi. L’attrice, intervista in streaming dal settimanale Grazia sui progetti futuri, ha spiegato: “Non ci saranno I Cesaroni, non credo che ci saranno mai. Ormai dovremmo fare i nonni, tutti quanti. L’Allieva? non credo che ci sarà più”. Mastroanardi ha parlato anche del rapporto con Lino Guanciale: “Lino è come uno di famiglia, un mio parente stretto. Non so quando torneremo a lavorare insieme, spero presto perché con lui è sempre una festa recitare, è tutto naturale, spontaneo. Lui è un attore che ti prende per mano”.

Leggi anche —–> Belen Rodriguez scoppia la felicità | Arriva la proposta di Antonino Spinalbese

Leggi anche —–> Uomini e Donne, Sophie al centro delle polemiche: “Aveva un altro quando era seduta sul trono”

Il finale della terza stagione de L’Allieva

In queste mesi l’attrice sta lavorando ad una fiction biografica sulla grande ballerina Carla Fracci. Mentre sono terminate le riprese di The Unbearable Weight of Massive Talent, dove Mastronardi recita al fianco di Nicolas Cage e il film La donna per me. L’attore Lino Guanciale, invece, tornerà sul grande schermo con Il primo giorno della mia vita, film di Paolo Genovese. E anche nella serie Sopravvissuti. 

Dunque, per Alessandra Mastronardi, la serie è giunta alla sua naturale conclusione nella scorsa stagione. Ma ricordate il finale? Claudio e Alice, interpretati proprio da Guanciale e Mastronardi, sono convolati a nozze, dopo tante difficoltà. Un finale che appare risolutivo e definitivo.

Impostazioni privacy