L’Eredità, chi è Adenia, la nuova campionessa del programma

Il quiz di Rai Uno, L’Eredità, ha una nuova campionessa, la veterinaria Adenia. Ecco il suo percorso, fino alla prova de La Ghigliottina.

La nuova campionessa del programma

Ancora un colpo di scena, nell’amatissimo – e più longevo della tv – quiz di Rai Uno, L’Eredità, condotto in pre-serale da Flavio Insinna. Nella puntata del 30 marzo, abbiamo conosciuto Adenia. La giovane veterinaria, è riuscita ad imporsi nella gara. La neo campionessa era giunta alla manche finale, La Ghioglittina, con un bottino di 210mila euro, poi notevolmente ridotto, sino a 52.500 euro. Una cifra pur sempre alta, ma soprattutto Adenia avrà l’occasione per rifarsi. Nell’ultima prova, le parole chiave sono state: cassa, conti, latte, caffè e tempo. La campionessa ha dimostrato grandi doti.

E’ rimasta concentrata per tutta la gara, mettendo in mostra la sua capacità deduttiva e la sua cultura. Ha spiegato Adenia: “Ho pensato a diverse parole”, scrivendo la parola fondi sul cartoncino. Purtroppo la risposta giusta era sospeso. Come ha spiegato Flavio Insinna qualche giorno fa, anche il suo programma, ha deciso di devolvere i montepremi in beneficenza. Come sta facendo da diverse settimane I Soliti Ignoti. Peccato per la sconfitta finale, e per il mancato montepremi in beneficenza, ma la campionessa potrà rifarsi.

Leggi anche —–> Uomini e Donne anticipazioni 1 aprile, Gemma si mette in mezzo a una coppia | Scoppia il caos

Leggi anche —–> Avanti un Altro, Daniele Lombardo vince tutto: la cifra da capogiro portata a casa

Il percorso di Adenia

Il percorso di Adenia è stato ricco di insidie, merito anche dei suoi bravi avversari. Alla prova de Il Triello, sono arrivati, insieme alla neo campionessa, Guglielmo e Gabriele. Adenia e Guglielmo combattono domanda su domanda. Il concorrente si porta avanti sino a 140mila euro, ma poi sbaglia una domanda sul grande artista Giorgio De Chirico.

Adenia non si lascia scappare la grande occasione e risponde correttamente portandosi a 210mila euro verso La Ghigliottina. Precedentemente, la neo campionessa, aveva risposto correttamente alla domanda sul calcolo delle probabilità. E ha rivelato: Bene così, mia mamma insegna matematica”. La giovane ha conquistato il grande pubblico televisivio, che spera in una nuova campionessa da seguire giorno dopo giorno nelle sue avventure.

Impostazioni privacy