Grande Fratello, ricordate Maria Antonietta? Eccola oggi, bellissima

Vi ricordate la simpaticissima pittrice sarda che partecipò al primo Grande Fratello? Scopriamo cosa fa oggi Maria Antonietta Tilloca.

Il Grande Fratello è diventato oggi qualcosa di diverso rispetto alla sua versione originale. Qui in Italia, addirittura, la versione Vip ha soppiantato quella tradizionale, perdendo del tutto il connotato di esperimento sociale che aveva inizialmente e divenendo quasi in modo esclusivo una vetrina per vip in rampa di lancio o che si trovano in una fase d’impasse della propria carriera. Probabilmente è stata proprio la natura sociale della prima edizione a rendere indimenticabili i primi protagonisti. Si può dire che la prima edizione rappresenti un unicum, un’esperienza visiva che non poteva essere ripetuta nelle sue successive iterazioni.

Alcuni dei protagonisti di quella prima edizione sono rimasti nel mondo dello spettacolo o comunque sono diventati dei personaggi pubblici, basti pensare a Marina La Rosa, Pietro Taricone e Rocco Casalino. Quello che più di tutti aveva trovato il successo televisivo era stato proprio Pietro, il quale però, purtroppo, è morto qualche anno fa a causa di un’incidente in paracadute. Ma se vi chiedessimo se ricordare la ragazza sarda che faceva la pittrice, ve la ricordereste? Probabilmente prima di associare un volto alla descrizione impieghereste qualche istante, anche perché dopo il reality ha abbandonato del tutto il mondo dello spettacolo. Maria Antonietta Tilloca, però, è stata una grande protagonista di quel reality, aveva stretto un grande rapporto con Lorenzo e Salvatore ed era ben voluta sia all’interno della casa che fuori.

Maria Antonietta Tilloca, che fine ha fatto la pittrice del primo GF?

Se nemmeno il nome vi dovesse dire nulla, siamo sicuri che vedendo la sua foto di certo ricorderete la sua presenza al reality e vi verrà la curiosità di capire il perché non faccia più parte del palinsesto televisivo. Il motivo in realtà è semplice, Maria Antonietta è come si mostrava all’interno della casa: appassionata di arte, semplice, vera e disinteressata alla notorietà e al successo. Per questo ha deciso di non cercare le luci della ribalta dopo la trasmissione, ma è tornata a fare la sua vita di sempre, dedicandosi alla pittura.

Leggi anche ->Amici, Emanuele Filiberto rivelazione su Maria de Filippi: “Un paio di mesi fa lei mi ha..”

A spiegare cosa fa oggi è stata lei stessa in una recente intervista al Fatto Quotidiano, nella quale ha spiegato di aver lasciato l’Italia qualche anno fa per permettere al compagno di progredire nel proprio lavoro. La coppia si è trasferita in Marocco, Paese nel quale Maria Antonietta lavora con soddisfazione come illustratrice e disegnatrice. Sebbene non si trovi più in Italia ed il percorso televisivo sia definitivamente chiuso, Maria Antonietta è soddisfatta della sua esperienza al Grande Fratello e ci pensa sempre con grande affetto.

Leggi anche ->Flavio Briatore contro Andrea Scanzi | Le dure parole del manager

La lontananza dall’Italia non le ha impedito di mantenere i contatti con gli amici conosciuti nella casa: “Chiamo spesso Lorenzo, Salvo e Sergio. Insieme abbiamo fatto qualcosa di forte, di irripetibile. Tra noi c’è un legame che non si può spezzare”. Un pensiero, durante l’intervista, l’ha rivolto anche all’amico scomparso, Pietro: “I suoi occhi così vivi, attenti, attivi. Era un ragazzo furbissimo e molto intelligente. Uno che ti guardava, nel senso più profondo del termine. Quello che è successo a Pietro ci ha segnato tutti”.

Impostazioni privacy