Leonardo, chi è l’attore Alessandro Sperduti

La serie televisiva Leonardo vede tra i protagonisti Alessandro Sperduti, che interpreta Tommaso Masini. Ma quali caratteristiche possiede il personaggio portato in scena dall’attore?

Arriva Leonardo: Ecco chi è Alessandro Sperduti, il volto di Tommaso Masini nella serie

L’attore Alessandro Sperduti classe 1987 nasce l’8 luglio a Roma. Comprende sin da piccolissimo che ha una propensione naturale per la recitazione, infatti la sua carriera inizia molti anni fa. In tantissimi lo ricordano nel film Heaven, in Distretto di Polizia, Nero a metà, in I Medici e tanto, tanto altro ancora. L’attore romano ha una relazione con una ragazza da ormai molti anni, ma  tiene molto alla sua privacy e non si espone troppo al mondo del gossip. La sua vita privata è off limits, Alessandro è piuttosto riservato. Sappiamo che la sua fidanzata appartiene al mondo del cinema, il suo nome è Lucia ed appare come protagonista nel video musicale di Marina Rei, T’innamorerò.  Alessandro Sperduti in Leonardo interpreta Tommaso Masini, assistente di Leonardo:”Sono contento di questo personaggio, è stato fonte di grande ispirazione per me perché riesce a vivere un crescendo di emozioni durante tutta la storia” ha detto l’attore durante un’intervista per Uno Mattina.

La prima stagione di Leonardo: curiosità

La prima stagione di Leonardo è composta da 8 episodi. Ieri sera, martedì 23 marzo sono andati in onda i primi due episodi su RaiUno. La serie che si rifà alla vita di Leonardo da Vinci, si serve di eventi storici realmente accaduti per poi operare la narrazione di vicende romanzate dai sceneggiatori. Nel cast della serie è presente anche Matilda De Angelis. “Si tratta della prima occasione di lavoro assieme con Matilda, ma le ho già ripetuto un’infinità di volte che è un fenomeno”- ha dichiarato Alessandro.

Leggi anche —-> Carlotta, dopo il Gf Vip cambia look da Federico Fashion Style: perfetta col carrè

Leggi anche —-> Federico Fashion Style sotto attacco: l’hair stylist nella bufera, l’accusa

Le prime due puntate della nuove serie sono piaciute al pubblico. Si prospetta per la serie un successo clamoroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.