Questa idea per decorare la tavola di Pasqua 2021 vi lascerà senza fiato

Come decorare la tavola di Pasqua in modo originale con centrotavola fai da te, segnaposto unici e tovaglie originali! Tutte le idee più belle e innovative.

Idee per decorare la tavola di Pasqua
Decorazioni per la tavola di Pasqua – Pixabay

Pasqua 2021 è alle porte e, purtroppo, anche quest’anno non riusciremo a vivere questa festività come avremmo voluto. Come fare a decorare la tavola di Pasqua in modo perfetto e rendere quindi il pranzo più caldo e piacevole nonostante le restrizioni? Dal centrotavola, passando per i segnaposto fai da te e le tovaglie vediamo insieme come trasformare la vostra tavola da pranzo in qualcosa di meraviglioso!

Le idee per decorare: il centrotavola di Pasqua fai da te

Le idee per i centrotavola di Pasqua, unici ed originali, sono semplicissime e praticamente fai da te! Il modo migliore per decorare la tavola a tema Pasqua parte da qui e avrete bisogno di una candela con un diametro piuttosto ampio, oppure una candela lunga con un bel candelabro elegante.

In entrambi i casi lo step successivo e scegliere come decorarla. Se volete fare qualcosa di romantico per Pasqua potrete decorare la base della candela o del candelabro con del pizzo o del merletto, magari facendo anche un bel fiocco. Sotto dovreste spargere sulla tovaglia, meglio se bianca, dei cuoricini o delle piccole paillettes di carta colorate e lucide in modo da creare un effetto glitter! A metà della candela (sia alta e sottile che larga e bassa) aggiungete un piccolo giro con una cordina semplice di canapa e chiudetela con un ciondolo a cuore. E il gioco è fatto!

Che tovaglie pasquali scegliere?

Per quanto riguarda invece le tovaglie di Pasqua per decorare la vostra tavola in modo semplice potreste guardare al supermercato, al mercato o nel vostro negozio di fiducia quali sono le proposte. Il nostro consiglio è quello di puntare su una tovaglia semplice, ma decorata con delle uova colorate lungo il bordo, in modo da non creare l’effetto “mappazzone” sul tavolo una volta che avrete posato anche i piatti e le teglie. In alternativa, per i bambini, scegliete una tovaglia antimacchia pasquale con dei coniglietti o dei pulcini!

Segnaposto di Pasqua: le idee originali e fai da te

In ultimo decorare la tavola di Pasqua con un’idea originale e fai da te significa anche pensare ai segnaposto! In questo caso, per questa specifica festività, è abbastanza semplice! Basta infatti prendere delle uova sode (oppure in plastica) e dipingerle! Una volta decorate come preferite legate attorno alla circonferenza un cordino con un piccolo bigliettino che riporta il nome di chi si deve sedere a quel posto. Così, l’ovetto, diventerà anche un simpatico regalo per gli ospiti!

Come decorare la tavola di Pasqua
Decorazioni per la tavola pasquale – Pixabay

Ora tocca a voi! Una volta che avete visto quali sono le idee più interessanti per decorare la tavola di Pasqua in modo originale date sfogo alla fantasia!

Impostazioni privacy