I Soliti Ignoti, ecco quanto guadagnano i vip ospiti

Successo della striscia serale di Rai Uno I Soliti Ignoti va in onda con la presenza dei vip che assumono ruoli diversi. La presenza dei personaggi famosi nel programma quotidiano di Amadeus è data soprattutto dalla promozione delle varie fiction in programma sulla rete di stato, inoltre i vip si impegnano a titolo di beneficenza devolvendo il montepremi vinto ai vari enti scelti dall’azienda di stato.

I Soliti Ignoti Solonotizie24

I Soliti Ignoti, polemica sul compenso dei vip

In molti si sono chiesti se i vip coinvolti dall’ex direttore artistico di Sanremo percepiscano un compenso. Il dubbio è stato risolto da Dagospia che lo scorso Dicembre ha rivelato che seppur minima e simbolica i personaggi noti in questione ricevono una cifra che si aggira intorno ai cinquecento euro. Un cachet contrattuale uguale per tutti e non variabile a seconda della popolarità dell’artista. Dato l’importo così irrisorio sembra che Amadeus e tutta la produzione de I Soliti Ignoti faccia fatica a trovare i vip disposti a partecipare al programma.

Dagospia ha infatti rivelato che nonostante molti artisti abbiano in questi mesi di pandemia dichiarato di voler mettersi al servizio della gente per donare qualche momento di serenità o abbiano condiviso il loro dispiacere nei confronti di tutti quei lavoratori dello spettacolo che da mesi sono fermi, alcuni hanno rinunciato all’ospitata a I Soliti Ignoti a causa del cachet irrisorio. Insomma il format d’Amadeus sembra faticare nel trovare personaggi disposti ad apparire nel daytime di Rai Uno nonostante la popolarità del programma e il fatto che sia condotto da un protagonista della tv contemporanea.

Soliti Iignoti-solonotizie24

Leggi anche —->Caterina Balivo ospite a I soliti Ignoti contesta: No questo no Amadeus

I Soliti Ignoti, cachet troppo basso per alcuni vip

Il fatto che il compenso stabilito per i vip sia eguagliato a quello dei figuranti ha costretto il programma d’Amadeus ad impegnarsi maggiormente nella ricerca dei suoi ospiti. Molti vip hanno rifiutato proprio perchè non accettano d’essere paragonati a delle comparse: una scelta non condivisa e oltre tutto inspiegabile in quanto la loro presenza a I Soliti Ignoti darebbe loro molta visibilità visti i dati d’ascolto del format. 

Leggi anche —->I Soliti Ignoti, paura in studio per Amadeus | Esplosione in diretta

Inoltre c’è da dire che I Soliti Ignoti è un programma easy e d’intrattenimento, un gioco facile a cui partecipare il cui impegno è limitato al coinvolgimento d’intuito e attenzione. Niente di particolarmente celebrale, di conseguenza il gettone di presenza così minimo è più che giustificato. 

Impostazioni privacy