Màkari, ci sarà una seconda stagione?

La fiction Màkari, andata in onda in queste settimane su Rai Uno, ha avuto un grandissimo successo. Ma la seconda stagione si farà? Ecco cosa sappiamo a riguardo e le parole di Claudio Gioè.

Il successo di Màkari

Una fiction che ha conquistato sin da subito il grande pubblico televisivo e che si candida a riscuotere la pesante eredità de Il Commissario Montalbano. Stiamo parlando di Màkari, che, nella sua stagione di debutto, ha segnato una media del 27% di share, pari a quasi 6 milioni e mezzo di telespettatori. Le avventure del giornalista Saverio Lamanna, interpretato dal bravissimo Claudio Gioè, hanno fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Ancora una volta la cornice di alcuni splendidi angoli della Sicilia, ha contribuito al successo della fiction. Questa volta siamo a Macari, nell’omonimo golfo della zona trapanese. Un successo di pubblico e di critica che spinge Viale Mazzini verso la seconda stagione, che potrebbe essere realizzata continuando la storytelling della prima.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della Rai sulla seconda stagione. Infatti, Rai Fiction, ha prodotto soltanto un ciclo di sei puntate, ma è chiaro che i numeri sono tutti dalla parte della fiction. L’ultima puntata della prima stagione, lascia però ampio spazio a nuovi episodi, partendo dalla storia d’amore del giornalista Lamanna. Nessuno degli attori del cast si è pronunciato a riguardo, e il futuro della fiction al momento è ancora incerto. Molto dipenderà dalle altre produzioni in corso. Dopo l’addio a Il Commissario Montalbano, la Rai ha fatto debuttare altre serie. Come accaduto per Il Commissario Ricciardi, anche la fiction Màkari potrebbe essere confermata nel prossimo trimestre.

Leggi anche —-> Ballando con le stelle, Martina Sambucini occhi puntati su Raimondo Todaro

Leggi anche —-> Giulia Pauselli gaffe per la ballerina di Amici: “Rosa e Martina due pizzettare”

La seconda stagione

Di certo ci vorrà del tempo per rivedere Claudio Gioè nei panni di Saverio Lamanna. L’emergenza sanitaria e i relativi protocolli, hanno allungato di molto i tempi di produzione televisivi. Nella migliore delle ipotesi, la seconda stagione sarà disponibile nel prossimo inverno.

In un’intervista rilasciata a Fanpage, Claudio Gioè ha spiegato sulla seconda stagione: “Non ne so niente, né ufficiosamente né ufficialmente. Per ora ci stiamo godendo il frutto di un lavoro molto duro fatto quest’estate. Finire questa stagione e presentarla al pubblico è stata già un successo. Poi, deciderà chi deve decidere sulla seconda stagione”. 

Impostazioni privacy