Barbara D’Urso chiude, Presta esulta: “Inizia così la bonifica dal trash”

Durissimo attacco del manager dei vip, Lucio Presta, nei confronti di Barbara D’Urso e Live – Non è la D’Urso. Ecco tutto quello che è successo.

Le parole di Lucio Presta

Nella serata di ieri, è andato in onda l’ultimo appuntamento stagionale del talk di Canale 5, Live – Non è la D’Urso, condotto da Barbara D’Urso. Una chiusura anticipata, per far posto, da domenica 11 aprile, dopo la pausa pasquale, a Paolo Bonolis e Avanti un altro. A fine puntata, la conduttrice, ha ricordato che in compenso Domenica Live inizierà un’ora prima dalla prossima puntata, per durare di più. In tal modo, D’Urso, si scontrerà direttamente con Mara Venier e Domenica In, in onda su Rai Uno. La chiusura anticipata del programma è certamente un evento significativo dei palinsesti di Cologno Monzese. Questo perché, negli ultimi anni, Barbara D’Urso è diventata uno dei volti più importanti di Mediaset.

La conduttrice, pur perdendo la prima serata di domenica, resta in onda tutti i giorni, eccetto il sabato, sommando l’appuntamento con Pomeriggio Cinque. Negli ultimi mesi, inoltre si è parlato di un presunto scontro tra la conduttrice napoletana e Maria De Filippi. Ma a sparare a zero sulla trasmissione, ci ha pensato Lucio Presta, noto manager dei vip e marito di Paola Perego. Ha infatti scritto su Twitter. “Con la chiusura di L.N.È.L.D. Si scrive una pagina nuova in Mediaset, inizia così la bonifica da quel hard trash (sotto testata giornalistica) che ha contaminato la rete. Ora bisogna finire il lavoro con D.L e P.5. Ed aprire una stagione di rinnovamento. Video News ci pensi bene”.

Leggi anche —–> Uomini e donne, Sossio e Ursula non ce la fanno più: l’annuncio della coppia

Leggi anche —–> Matrimonio a Prima Vista, che fine hanno fatto Francesca e Stefano? L’impensabile

Lo scontro tra Presta e Mediaset

Sia tra la conduttrice e il manager, ma anche tra quest’ultimo e Mediaset, non corre buon sangue da diverso tempo. Per tale motivo, nel tweet, Presta tira in ballo Videonews di Mauro Crippa. Testata che si occupa di diversi programmi d’informazione di Mediaset. I primi scontri risalgono al 2006, quando la moglie di Presta, la conduttrice Paola Perego, arrivò a Mediaset per sostituire Cristina Parodi a Verissimo. Perego, oggi alla conduzione di Filo Rosso su Rai Due, ebbe numerosi scontri con la redazione.

Sin dal debutto in prima serata la domenica sera, nel 2019, Barbara D’Urso aveva ottenuto ottimi risultati. La conduttrice, viaggiava intorno al 20%, fino a quando, negli ultimi mesi, si è registrato un netto calo, intorno all’11%. Ad ogni modo Live – Non è la D’Urso, tornerà in prima serata in autunno prossimo.

Impostazioni privacy