Amici, ricordate Antonio Baldes? Eccolo oggi a 43 anni, cosa fa e come è diventato

Ricordate tutti il ballerino Antonio Baldes? Partecipò alla prima edizione di ‘Amici’ e conquistò subito tutti. Ecco cosa fa oggi. 

All’epoca, si chiamava ancora ‘Saranno Famosi‘ ed era la primissima esperienza con il talent, poi diventato uno dei kolossal della televisione italiana. Antonio aveva una sfrenata passione per la danza, e decise di cogliere subito questa grande opportunità partecipando ai provini della trasmissione, che superò alla grande. Baldes ottenne sin da subito un grandissimo riscontro dal pubblico, in particolar modo da quello femminile. Ecco che fine ha fatto oggi il bel danzatore. 

Antonio Baldes oggi: chi è e cosa fa

Dopo la fine della sua esperienza ad ‘Amici di Maria De Filippi‘, Antonio Baldes continuò a lavorare per un periodo ancora nel mondo dello spettacolo.

Il ballerino ha infatti partecipato a vari programmi, come ‘I migliori anni‘, ‘Ti lascio una canzone‘, e a vari musical come ‘Lungomare‘ scritto da Maurizio Costanzo ed Alex Britti. Baldes è poi apparso anche nella pellicola cinematografica ‘Questo piccolo grande amore‘ e nella fiction ‘La nuova squadra‘.

Intanto, il danzatore ha aperto una scuola di danza a Pesaro, insieme alla sua attuale compagna e ballerina Valentina Simeone. Da lei, Antonio ha avuto un figlio.

Baldes ha inoltre aperto a Caserta un’enobirreria steak house che si chiama ‘Il magnifico & dogana golosa‘.

Antonio Baldes ad Amici: la sua storia d’amore con Claudia

Nella Scuola di Amici, Antonio Baldes non passava di certo inosservato. Il suo fisico attirava infatti molto, dato che era magro ma anche muscoloso. In più, i suoi capelli biondi ed i suoi occhi azzurri facevano certamente da cornice.

Leggi anche —-> Stefano De Martino, ad Amici 2021 c’è la sua ex: chi è la ballerina

All’epoca, il ballerino arrivò anche in finale insieme a Dennis Fantina, vincitore dell’edizione, e poi a Marianna Scarci, Ermanno Rossi, Andrea Cardillo e Leonardo Fumarola.

Leggi anche —-> Amici amarcord, quando Emma fece piangere Elodie: il video

Il ragazzo non attirò infatti solo l’attenzione del pubblico, ma anche di un’allieva della Scuola. Si tratta di Claudia Mannoni, con cui Antonio ebbe una relazione durante il programma. La loro storia d’amore iniziò infatti nel 2001, anno in cui ebbe luogo quell’edizione di ‘Amici‘, e terminò nel 2009.

Impostazioni privacy