Maria Elena Boschi, avete mai visto la mamma e il fratello? Ecco chi sono

Maria Elena Boschi , Capogruppo di Italia Viva alla Camera, è molto legata alla sua famiglia. Conoscete sua mamma e suo fratello? Ecco chi sono e cosa fanno nella vita. 

Il fratello e la mamma di Maria Elena Boschi

Ex Ministro per le Riforme Costituzionali ei Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi , è uno dei volti più conosciuti della politica nostrana. Della carriera politica dell’attuale Capogruppo di Italia Viva sappiamo molto, ma conoscete suo fratello? Si chiama Emanuele e, in diverse occasioni pubbliche, lo abbiamo visto al suo fianco. Emanuele Boschi ha 38 anni ed è il secondogenito di Pierluigi Boschi e Stefania Agresti. Di mamma Stefania conosciamo poco. Nata nel marzo del ’57 a Spoleto, in Umbria, è stata un’insegnante, nonché dirigente scolastica dell’I.C. Marconi di San Giovanni Valdarno. Anche lei è stata impegnata nella politica: ha fatto parte tre consiliature del consiglio comunale di Laterina, Comune dove la famiglia Boschi risiede. Nel 2010 è stata eletta nelle liste del Partito Democratico, diventando Vicesindaco del piccolo Comune aretino.

Ma torniamo al fratello dell’Onorevole. Un percorso di studi davvero invidiabile quello di Emanuele Boschi, che si è laureato con lode presso la facoltà di Economia, in Amministrazione e Controllo , dell’Università di Firenze. Si è poi specializzato in Progettazione e Organizzazione Aziendale presso la SDA Bocconi di Milano e in Cost Accounting, Budgeting e Reporting , presso la Luiss Business School di Roma.

Leggi anche —–>  Fabio Fazio, la rivelazione bomba: “Ogni giorno mi persuado che dovrei smettere”

Leggi anche —–>  Michelle Hunziker lo rivela solo ora: “Sono rimasta incinta e ho dovuto abbandonare”

Carriera di Emanuele Boschi

Dopo la laurea, Emanuele Boschi ha lavorato presso la Banca Etruria, dal 2007 al 2015, nel ruolo di analista organizzativo. Si è occupato di dimensionamento delle strutture organizzative, di Program Management e analisi dei processi operativi aziendali. Sempre per la banca toscana, si è in seguito occupato di controllo dei costi e razionalizzazione delle risorse aziendali, in veste di responsabile Program e Cost management. Dopo la laurea in Economia è divenuto dottore commercialista e revisore. Nonché socio dello studio legale BL di Firenze dal 2015. Il più giovane della famiglia Boschi è un esperto di finanza d’impresa. Ha alle spalle una lunga carriera come espero della programmazione e del controllo dei costi in ambito bancario per lo studio BL ha seguito diverse operazioni di acquisizioni e riorganizzazioni di gruppi societari.

Emanuele Boschi è anche autore di diverse pubblicazioni scientifiche su temi di Economia Aziendale e Finanza d’Impresa e collabora con diverse Università italiane. Inoltre, è membro di diversi collegi sindacali, comprendenti società che operano nei settori della monetica e del corporate banking. Chiaramente è iscritto presso l’Ordine dei Revisori Contabili e all’Ordine dei Dottori Commercialisti. Emanuele Boschi è sposato dal giugno del 2014 con Eleonora Flasinelli. Sono convolato a nozze presso la Cattedrale di Arezzo e nel 2016 sono diventati genitori della piccola Bianca Maria.

Impostazioni privacy