Mina, perché è scomparsa e com’è oggi? Eccola, cosa fa e com’è diventata

Mina è senza ombra di dubbio uno dei simboli della musica italiana, ed ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Belpaese. 

La cantante ha infatti fatto la storia della televisione italiana negli ’60 e ’70, riuscendo a far evincere il proprio talento e le proprie doti da diva. Misteriosamente, la stessa ha però deciso di abbandonare definitivamente le scene e, da allora, non è più comparsa nel piccolo schermo. Nel 2001, Mina ha però aperto le porte del suo studio di registrazione, pubblicando così su Internet un video nel quale registrava dal vivo. Da quel momento, abbiamo potuto sentire solamente la sua voce senza vederla mai. Quali sono i motivi de suo allontanamento totale dalle scene?

Mina e i motivi dell’addio

Da più di 40 anni, la grandissima ed inimitabile Mina non compare in pubblico, non rilasciando dunque nemmeno interviste. L’ultimo concerto della cantante risale infatti all’anno 1978 a Viareggio. Ma perché ci fu l’abbandono totale delle scene? 

Dopo quello spettacolo, Mina annullò tutti i concerti successivi in programma a causa di una broncopolmonite virale, che le fece abbandonare completamente il mondo dello spettacolo. L’episodio è raccontato da Gino Castaldo in un capitolo del suo libro ‘Il romanzo della canzone italiana‘. A tal proposito, il giornalista dice: “La sparizione di Mina, in quel tempo, era qualcosa d’impensabile. Lei era una predestinata, sembrava che stare davanti al pubblico fosse una condizione naturale, e invece no, quella amabile disinvoltura era solo apparenza“.

Leggi anche —-> E’ stata la vincitrice della quarta edizione di Ballando con le stelle, com’è oggi e cosa fa

Mina apparve infatti per l’ultima volta nel piccolo schermo nel 1974, durante il suo ultimo show televisivo ‘Milleluci‘ con Raffaella Carrà. Durante l’occasione, la cantante disse di essere stata male e che non avrebbe mai più cantato.

Com’è diventata e cosa fa Mina oggi

Sono trascorsi numerosi anni da quando Mina decise che non avrebbe più varcato alcun palco o alcuno studio televisivo. Da allora, c’è solamente stato uno studio di registrazione da cui far uscire, quando ne ha voglia, la propria voce per condividerla così con quell’Italia che le ha sempre dato tanto.

Attualmente, quello che però non le manca è l’affetto della famiglia, che è sempre stato per lei il bene più prezioso. La cantante vive infatti a Lugano (Svizzera) con il marito Eugenio Quaini. I due erano inizialmente amici e si sono poi innamorati verso la fine degli anni Settanta. Il loro è stato un matrimonio segreto, che ha avuto luogo nel 2006.

Leggi anche —-> Amici, ricordate Marta Gerbi? Eccola oggi: com’è e cosa fa

La coppia ha oggi anche due nipoti, ossia i figli del primogenito Massimiliano: Axel ed Edoardo. Insomma, Mina vive oggi come ha sempre sognato: circondata dall’amore della famiglia e dai suoi più cari affetti.

Impostazioni privacy