E’ stata la vincitrice della quarta edizione di Ballando con le stelle, com’è oggi e cosa fa

Attrice, giornalista e conduttrice. Ma anche vincitrice della quarta edizione de Ballando con le Stelle , condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. La ricordate? Ecco di chi stiamo parlando e cosa fa nella vita.

L’ex protagonista di Ballando con le Stelle

Vincitrice della quarta edizione di Ballando con le Stelle , condotto da Milly Carlucci su Rai Uno. Nonché attrice e giornalista di talento. Stiamo parlando chiaramente di Maria Elena Vandone . Nel 2007 ha preceduto sul podio del programma Rai, in coppia con Samuel Peron, Anna Falchi e Ivan Zazzaroni. Vandone, vieni spiegò in quell’edizione, ha studiato danza da piccola. Poi, col tempo, ha cambiato decisamente ramo. Dopo la maturità classica, si è laureata alla Facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, presso l’Università di Roma.

Il suo debutto sul grande schermo è datato al 2002, con un cameo nel film di Giovanni Veronesi, Streghe verso Nord . In seguito sbarca in televisione come ballerina al Chiambretti C’è , condotto da Piero Chiambretti. Nel 2005 arriva il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Ho sposato un calciatore , su Canale 5. Recita in seguito nella mini fiction Rai, Caravaggio, nel 2007, nel ruolo di Beatrice Cenci. Nel 2008 arriva un altro ruolo importante alla co-conduzione de I migliori anni , al fianco di Carlo Conti su Rai Uno. 

Leggi anche —->  Laura Pausini, avete mai visto la sorella? Due gocce d’acqua

Leggi anche —->  Sabrina Salerno si allena così: l’outfit bomba della cantante

Maria Elena Vandone oggi

Nel 2009 recita in vari episodi dell’amata fiction Rai, Don Matteo , al fianco di Terence Hill e Nino Frassica, nel ruolo di Sonia. Da allora Maria Elena Vandone si è allontanata dal mondo dello spettacolo e di lei si sono un po ‘perse le tracce. Nel giugno 2020 ha debuttato con successo in libreria con il suo primo libro, dal titolo Professional Smiler – L’arma del sorriso per affrontare il cambiamento.

Della sua vita privata non sappiamo moltissimo. Maria Elena Vandone però è convolata a nozze con l’imprenditore Raffaele Petrassi. La coppia ha due figli, Vittorio e Rocco. L’attrice, infatti, ha deciso di prendersi una pausa dal grande e piccolo schermo anche per dedicare più tempo alla sua famiglia.