Flavio Insinna, cambia tutto a L’Eredità: stop momentaneo per la campionessa Martina

Il conduttore Flavio Insinna ha annunciato importanti novità per il programma L’Eredità, che va in onda in primissima serata su Rai Uno. Ecco cosa è successo.

Novità per L’Eredità

Il quiz più longevo della televisione italiana – in onda dal 2002 – si è rinnovato, come altri programmi, ad esempio I soliti ignoti, condotto da Amadeus, in questi tempi difficili. Il quiz show L’Eredità, infatti, è andato in onda in una nuovissima versione. Nella serata di ieri è stato annunciato dal conduttore Flavio Insinna il cambio del programma. Subito dopo la fine de La Vita in Diretta, ha presentato le novità. Ha spiegato il conduttore: “Stiamo vivendo un periodo molto difficile per tutti. Perciò da oggi si gioca per beneficenza, con i campioni che tornano a trovarci e si sfidano per la comunità di Sant’Egidio”. Così come I soliti ignoti, dove per settimane si sono sfidati i vip nostrani e il montepremi è stato devoluto all’Ospedale Spallanzani di Roma. Da qualche giorno i bottini sono destinati ad una onlus che si occupa di autismo.

I montepremi, dunque, saranno devoluti alla comunità di Sant’Egidio, che da tantissimi anni si occupa di persone con disabilità, bambini che hanno bisogno di aiuti. E ancora persone senza fissa dimora, anziani che vivono da soli, migranti e non solo. Progetti ed opere per i meno fortunati. Un’iniziativa lodevole che è stata molto apprezzata dal grande pubblico televisivo. Ad inizio puntata, Flavio Insinna ha spiegato: “Il periodo è quello che è. Perciò da stasera giochiamo assieme alla comunità di Sant’Egidio per aiutare tutti coloro che si trovano in difficoltà”.

Leggi anche —-> Chiara Ferragni, perchè sua figlia è nata in una sala parto con luci viola

Leggi anche —-> Ignazio Moser, incidente per il ciclista: volto insanguinato e punti di sutura, come sta

La campionessa Martina tornerà in un secondo momento

Flavio Insinna ha continuato: “Saluto tutte le squadre. No, che squadre: è la famiglia de L’Eredità”. Sono tornati dunque in studio vecchi campioni che tempo fa sono stati protagonisti, per diversi tempi, del quiz L’Eredità.

Il cambiamento messo in atto durante la settimana, ha di fatto stoppato la campionessa Martina, protagonista de La Ghigliottina nelle ultime tre settimane. Dunque è uscita dal gioco per il momento, anche se non è stata chiarita la data del suo ritorno. Ma non è certo un problema: i telespettatori son ben contenti di questo cambiamento.

Impostazioni privacy