Fatima Trotta in versione casalinga è uno schianto: lo scatto boom di like

La bellissima conduttrice campana Fatima Trotta si mostra ai follower su Instagram in versione acqua e sapone e abiti da casa.

La corsa alla notorietà sui social ha reso quasi un dress code per molte aspiranti star del web, il mostrarsi in intimo o in costume. I social network sono quindi diventati un luogo di esaltazione dell’estetica, delle forme e del corpo. La rincorsa del modello ideale porta moltissimi giovani a passare la maggior parte del loro tempo alla cura maniacale del corpo tramite dieta ed esercizio fisico (nel migliore dei casi), ma anche al ricorso alla chirurgia estetica e più spesso al foto ritocco.

La sensazione che si ha in molti casi è quello di vedere una tipologia di donna o di uomo standardizzata, priva di qualsiasi tratto peculiare che sia esso estetico o caratteriale. Un appiattimento della diversità che fa a pugni con una cultura contemporanea che premia invece il diverso e cerca in tutti i modi di tutelarlo e difenderlo. Un modello di comportamento e di esposizione che i più giovani hanno copiato alle celebrità, tra le quali Belen, Chiara Ferragni e Taylor Mega solo per citarne alcune.

La bellezza della semplicità: Fatima Trotta in versione casalinga

Ma siamo proprio sicuri che per emergere dalla massa e apparire sia necessario copiare lo stile degli altri e uniformarsi allo standard attuale? Il quesito non vuole spingere ad una riflessione morale sulla decadenza dei costumi, ma semplicemente far chiedere a chi legge se forse non sia preferibile emergere per la propria personalità e per ciò che ci rende differenti da tutti gli altri. Un esempio di ciò di cui parliamo, nel mondo dello spettacolo, è la bella conduttrice campana Fatima Trotta.

Leggi anche ->Rosalinda Cannavò, com’era prima di diventare un’attrice di successo

Il suo profilo Instagram mostra degli scatti professionali, alcuni dei quali fanno emergere il suo lato sensuale, ma ce ne sono altri (professionali e personali) in cui la conduttrice si mostra in tutta la sua auto-ironia e nella sua semplicità. Un esempio è uno degli ultimi post apparsi nella sua pagina, nel quale Fatima si mostra in abiti casalinghi – pantaloni della tuta e top bianco semplicissimo – mentre si appresta a cucinare qualcosa per pranzo.

Leggi anche ->Samantha de Grenet cambia look , capelli diversi: “Sembri una ragazzina”

Si tratta di una foto priva di qualsiasi malizia o intento sensuale, uno scatto in cui si mostra nella vita di tutti i giorni, in un momento della giornata che tutti viviamo. Un modo per fare sentire la propria vicinanza ai follower non solo a parole (augura a tutti una buona domenica), ma anche nel modo di essere e apparire. Non è un caso, infatti, se il post in questione ha fatto furore tra i fan guadagnando migliaia di like e commenti.

Impostazioni privacy