Svegliati amore mio cast, trama e puntate | Tutto sulla nuova serie con Sabrina Ferilli

La nuova serie tv ‘Svegliati amore mio’ andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 24 marzo. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Sabrina Ferilli interpreta infatti Nanà, una mamma alla ricerca di giustizia per sua figlia e per tutti i bambini che si ammalano a causa delle polveri derivanti dalle aziende siderurgiche. La fiction, prodotta da Fabula Pictures, è divisa in tre puntate ed è diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi.

La trama di ‘Svegliati amore mio’: di cosa parla la nuova serie tv

Nanà è una donna forte, mamma di Sara e moglie amorevole di Sergio. La loro quotidianità subisce però un profondo cambiamento quando la piccola ha un malore durante una gara di nuoto.

Dopo una serie di accertamenti, si scopre così che Sara è affetta da leucemia e che, come lei, anche tanti altri bambini si sono ammalati a causa dell’esposizione ai veleni dell’acciaieria Ghisal, azienda in cui lavora suo marito. La donna andrà così alla ricerca di giustizia per sua figlia e per tutti i bambini come lei.

‘Svegliati amore mio’: anticipazioni della prima puntata

La prima puntata della nuova fiction andrà dunque in onda mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 21.20 su Canale 5.

Nanà Santoro è una parrucchiera ed è sposata con Sergio, un operaio che lavora in un’acciaieria. I due hanno una bambina, la piccola Sara, con una grande passione per il nuoto.

Intanto Mimmo, ex fidanzato di Nanà, ritorna in città e pare che sia ancora innamorato perdutamente di lei. Durante una gara di nuoto di Sara, la bimba ha un malore e viene subito ricoverata. Mentre la piccola è in coma, la famiglia scopre che anche un’amica di Sara è morta recentemente per un malore molto simile.

Leggi anche —-> Sabrina Ferilli “tradisce” Maria De Filippi e svela qual è il suo più grande difetto: “Non sa…”

La dottoressa annuncia dunque a Nanà la tragica notizia: Sara ha la leucemia. Le mostra inoltre i dati raccolti, che dimostrano come l’inquinamento causato dall’acciaieria sta facendo ammalare tantissimi bambini.

Il cast completo di ‘Svegliati amore mio’

L’attrice principale è appunto Sabrina Ferilli, la quale interpreta Nanà Santoro. Quest’ultimo è sposata con Sergio Santoro, interpretato dall’attore Ettore Bassi.

Leggi anche —-> Sabrina Ferilli, la casa chic nel cuore di Roma

Inoltre, Massimo Popolizio vestirà il ruolo di Ettore Tagliabue; Francesco Arca di Mimmo Giuliani; Veruska Rossi di Manuela Placido; Francesco Venditti di Stefano Roversi; Enzo Casertano di Dini. Nella serie, ci saranno inoltre Iaia Forte, Emanuele Salce, Fabrizio Sabatucci, Paolo Giommarelli, Caterina Sbaraglia, Catena Fiorello, Antonio Avella, Luciana Zanella, Francesca Antonelli, Manuel D’Amario, Bruno Torrisi, Andrea Napoleoni, Maria Vittoria Casarotti ed Alice Venditti.

Impostazioni privacy