Serena Rossi, che titolo di studio ha la conduttrice di Canzone Segreta

Serena Rossi è una delle donne più amate della televisione italiana, essendo una vera artista poliedrica. Ecco qualche curiosità su di lei. 

Attualmente, l’abbiamo vista recitare in varie fiction italiane e, dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021 come co-conduttrice affianco ad Amadeus e Fiorello, è stata la volta di uno show presentato interamente da lei. Si tratta di ‘Canzone Segreta‘, in onda su Rai Uno in prima serata. Lo spettacolo, oltre a godere della bravura di Serena Rossi, ospita vari personaggi del mondo dello spettacolo, arricchendo così le case degli italiani di storie e parole.

Serena Rossi agli esordi: qual è il titolo di studio dell’attrice

Nata a Napoli nel 1985, Serena Rossi ha esordito nel mondo dello spettacolo all’età di 28 anni. Sin dalla sua infanzia, l’attrice ha però avuto una grandissima passione per la recitazione e per l’arte in generale.

La sua è infatti una famiglia di artisti: il padre suona la chitarra, la madre canta ed il nonno scriveva canzoni. Serena ha inoltre una sorella più piccola, Ilaria. Durante l’adolescenza, la Rossi ha lavorato nei villaggi turistici e, per questo, ha frequentato il Liceo Linguistico, riuscendo ad acquisire il diploma con molta fatica. Dentro di lei, ha infatti sempre saputo che la sua strada sarebbe stata quella dello spettacolo.

Nel 2003, la Rossi esordisce così nel piccolo schermo partecipando alla serie ‘Un posto al sole‘, la soap opera trasmessa su Rai 3. Da qui, la sua carriera non si è più fermata.

La carriera di Serena Rossi

L’abbiamo infatti vista nel cast del Commissario Montalbano e, nel 2010, in ‘Ho sposato uno sbirro‘. Subito dopo, Serena ha poi recitato affianco di Elena Sofia Ricci in ‘Che Dio ci aiuti‘.

Leggi anche —-> Serena Rossi imbarazzo sul set per scena osé: il retroscena dell’attrice

Nel 2012, ha lavorato con ‘R.I.S.‘, ‘Squadra Mobile‘ e, due anni dopo, con ‘Il coraggio di vincere‘. In seguito, è stata poi la volta di ‘Tale e Quale Show‘, di cui è stata anche vincitrice. Inoltre, non possiamo non ricordare la serie tv ‘C’era una volta‘ e ‘Io sono Mia‘, nel quale ha interpretato la compianta cantante Mia Martini.

Leggi anche —-> Serena Rossi, avete mai visto sua sorella? Ecco chi è la bellissima

L’anno successivo, Serena Rossi ha inoltre preso parte al film ‘7 ore per farti innamorare’ e in ‘Lasciami andare‘, film con il quale ha partecipato alla settantasettesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Ultimamente, abbiamo visto la bravissima attrice nella fortunata fiction ‘Mina Settembre‘, il quale ha ottenuto un grandissimo successo.

Dopo essere stata co-conduttrice del Festival di Sanremo 2021, la Rossi è invece ora alla conduzione di ‘Canzone Segreta‘ in onda su Rai 1.

Impostazioni privacy