Paolo Del Debbio scoglie i dubbi e pubblica una foto: “Ecco come sono dimagrito”

Paolo Del Debbio spiega una volta per tutte come ha fatto a dimagrire di quasi 30 chili, mostrando una foto.

Il giornalista e saggista italiano Paolo Del Debbio ha ottenuto nella sua carriera riconoscimenti accademici, attestati di stima per i suoi scritti e per il lavoro d’insegnamento, ma solo di recente ha sperimentato sulla sua pelle l’effetto che fa avere gli occhi del pubblico addosso. La sua carriera televisiva è iniziata nel 2004, quando ha condotto il suo primo programma su Rete 4 intitolato Secondo Voi. Dopo una parentesi su Canale 5, alla conduzione del contenitore Mattino Cinque, Del Debbio si è rilanciato nella fascia preserale con il programma Quinta Colonna.

Il successo del programma gli ha consentito di creare un nuovo programma per la prima serata di Rete 4 che va in onda tutt’oggi. Stiamo parlando ovviamente di Dritto e Rovescio, trasmissione con la quale Del Debbio si è consacrato tra i conduttori di spicco degli approfondimenti politici e di attualità del nostro Paese. Più del programma, però, a calamitare l’attenzione dei fan sulla vita del conduttore è stato il radicale cambiamento ottenuto nell’estate scorsa, quando si è ripresentato ai nastri di partenza con un fisico da fare invidia.

Paolo Del Debbio, la dieta che gli ha fatto perdere 27 chili

La differenza tra prima e dopo la stagione estiva era tale da aver fatto temere ai fan che potesse avere qualche problema di salute. Il conduttore Mediaset ha subito rasserenato i fan spiegando che stava bene e in un’intervista concessa al Corriere della Sera nell’ottobre del 2020 ha parlato approfonditamente della questione. Innanzitutto ha ribadito di non avere problemi di salute: “Facendo corna, toccando ferro all’italiana e legno alla francese, non sono mai stato meglio. Mi sento meno affaticato, più sciolto, cammino più leggero e il cervello è più veloce. Poi, di sicuro, la dieta non è partita da una considerazione estetica, ma di salute. Dopodiché, sentirsi anche meglio con se stesso non è una cosa brutta”.

Leggi anche ->Cosa mangia la Regina Elisabetta per essere così in forma?

Quindi ha spiegato di aver seguito i consigli di un medico, controllando l’alimentazione ed evitando i cibi che potevano causare l’aumento di peso: “Ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui”.

Il conduttore risponde alla curiosità dei fan con una foto

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paolo Del Debbio (@dicedeldebbio)

Sebbene abbia già spiegato il cambio di stile di vita che gli ha permesso di guadagnare saluta e forma fisica, giornalmente Paolo Del Debbio viene interrogato da qualche fan sulla dieta che ha seguito per perdere così tanti chili. Desideroso di accontentare le richieste dei fan, il conduttore ha risposto in uno dei suoi ultimi post con una foto auto-esplicativa ed un commento a margine per sottolineare come non vi sia nient’altro da aggiungere.

Leggi anche ->Francesca Lodo cugina di Giorgia Palmas, in che rapporti sono: “Non ci siamo…”

Nella foto Paolo è seduto al tavolo con davanti un piatto che contiene verdure e dei medaglioni di carne. A corredo della foto la spiegazione: “Mi chiedete spesso come ho fatto a dimagrire. Spiega più quest’immagine di mille discorsi. Ecco il mio pasto quotidiano. Buona settimana a ognuno di voi”. Insomma cibo sano e con poche calorie, in quantità non eccedenti. Il resto del segreto è la disciplina e l’autocontrollo.

Impostazioni privacy