Christian De Sica, grave lutto: è morta la sorella

Christian De Sica ha avuto un gravissimo lutto: è morta la sorella Emilia all’età di 83 anni. L’attore l’ha salutata così.

La donna era la prima figlia del padre Vittorio e della sua prima moglie, ossia l’attrice torinese Giuditta Rissone. Ad annunciarlo è stato il giornalista e critico cinematografico Enrico Magrelli che, con un tweet, ha dato notizia della morte della De Sica. Lo stesso ha infatti postato la foto della donna accanto al padre, ossia all’amatissimo attore e regista italiano Vittorio De Sica.

Il ricordo di Christian De Sica: è morta sua sorella Emilia

All’età di 83 anni ci ha lasciati Emilia de Sica, la sorella del grandissimo attore Christian. Quest’ultimo ha infatti annunciato la notizia sul suo profilo Facebook ufficiale.

Ciao Emi, mi mancherai“, ha scritto De Sica pubblicando una foto in bianco e nero di Emilia e di suo padre Vittorio, “Dai un bacio papà“.

Di lei si sa ben poco ma, sicuramente, la donna si era occupata, insieme ai fratelli Christian e Manuel (morto nel 2014), di tutti i progetti in memoria del padre, tra cui i premi De Sica, il restauro dei film d’epoca interpretati dal compianto Vittorio e le varie mostre organizzate su di lui.

Chi era Emilia De Sica, figlia del mitico Vittorio

Emilia De Sica era da tutti conosciuta come Emi, aveva 83 anni ed era la prima figlia di Vittorio De Sica, attore che ha lasciato un indelebile segno sulla storia del cinema italiano.

Dopo il matrimonio con Giuditta Rissone (madre di Emi), l’attore sposò infatti Maria Mercader da cui nacquero i figli Manuel e Christian. Quest’ultimo ha infatti raccontato spesso storie sulla ‘doppia famiglia‘ di suo padre Vittorio.

Leggi anche —-> Flavio Briatore e la lotta contro il cancro: “Mi sentivo immortale, poi la scoperta”

In una delle sue interviste, Christian De Sica ha infatti anche confessato il momento in cui ha conosciuto sua sorella Emilia. “Si divideva tra noi e la prima moglie Giuditta e la figlia Emi con la quale ci siamo conosciuti la prima volta al telefono“, ha infatti detto l’attore, “Ci chiama dicendo: ‘Pronto, sono tua sorella‘. Quando papà seppe della telefonata, ci chiese preoccupato: ‘Che v’ha detto?’. Io gli rispondo: ‘Che è nostra sorella! E tu papà ce lo potevi dire prima, no?’“.

Leggi anche —-> Lutto per Stefano De Martino, è morta l’adorata nonna Elisa: vittima di un incidente

In seguito Vittorio De Sica e Giuditta divorziarono, e i genitori di Christian si sposarono così in un paese vicino Parigi.

Impostazioni privacy