Sapete che studi ha fatto Carlo Conti? La vita del conduttore prima della notorietà

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati ed apprezzati dal grande pubblico italiano. Ma sapete che studi ha fatto? 

Conosciuto come conduttore televisivo di programmi Rai, Conti ha infatti sin da subito conquistato i cuori e le case di migliaia di telespettatori. I show da lui condotti riscuotono sempre un enorme successo, e vengono solitamente trasmessi in prima serata su Rai Uno. Prima di raggiungere la fama, la sua vita era però molto diversa. Sapete quali studi ha fatto?

Gli studi di Carlo Conti: il conduttore lavorava in…

Nato a Firenze nel 1961, Carlo Conti ha perso il suo papà quando aveva solo 18 mesi. Per questo motivo, sua madre Lolette ha dovuto fare due lavori per mantenere tutta la famiglia.

Nel 1966, la sua casa è inoltre stata vittima della catastrofe dell’alluvione di Firenze, di cui Carlo ricorda spesso l’odore del fango in quei terribili giorni. Il conduttore ha poi conseguito il diploma di ragioniere e, dopo gli studi, ha iniziato a lavorare in banca.

Lo stesso ha però ben presto compreso che quella non sarebbe stata la sua strada, e ha dunque deciso di licenziarsi per intraprendere il suo primo percorso in radio. Da quel momento, la sua carriera è sempre stata in ascesa e l’ha portato al raggiungimento dei suoi obiettivi.

La carriera e la vita privata di Carlo Conti

Nel 1977, inizia dunque la sua esperienza in radio quando, con i suoi amici Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, inizia a lavorare per Radio Firenze Nuova ottenendo da subito un grande successo.

Il suo esordio nel piccolo schermo avviene però nel 1982, partecipando a ‘Ciak per un artista domani‘. Da qui, la sua carriera televisiva non si ferma mai e Carlo Conti arriva a condurre programmi Rai come ‘Domenica In‘ e ‘I Raccomandati‘. A lui si deve inoltre la conduzione di ‘Miss Italia‘ nel 2004 e de ‘L’anno che verrà‘ andato in onda la sera di Capodanno.

Leggi anche —-> Carlo Conti “salvato” da Antonella Clerici: il retroscena sulla vita privata e il matrimonio

Si sono poi susseguiti il Festival di Sanremo, lo Zecchino d’Oro, ‘Ora o mai più‘, ‘L’eredità‘, il fortunatissimo ‘Tale e Quale Show‘, alcune pellicole cinematografiche, spot televisivi, pubblicazione di libri e produzione musicale.

Leggi anche —-> Carlo Conti, parla l’ex Morise: “Ecco perché ci siamo lasciati”

Il 16 giugno 2012, Carlo Conti si è inoltre sposato con Francesca Vaccaro, conosciuta durante il programma da lui condotto ‘Domenica In‘. Dalla loro storia, è nato il piccolo Matteo.

Impostazioni privacy